ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 17:26

Sanremo: incontro tra il Comune e la Riviera Trasporti per l'inversione del senso di marcia in via Galilei

L'inversione verrà fatta entro due mesi. La Rt ha confermato che verranno ottimizzate alcune linee ed altre verranno potenziate. Verranno ridisegnate le corse.

Sanremo: incontro tra il Comune e la Riviera Trasporti per l'inversione del senso di marcia in via Galilei

Importante incontro, questa mattina in Comune a Sanremo, tra il vice Sindaco Leandro Faraldi e l'Ing. Corrado della Riviera Trasporti (insieme ad alcuni dirigenti) per parlare dell'inversione di marcia di via Galileo Galilei, tra il piazzale del Borgo ed il quartiere del Polo Nord. Un cambiamento viario che, sfruttando l'uscita dell'Aurelia Bis, proprio nel quartiere del Borgo, potrebbe alleviare il traffico del centro della città, che al momento confluisce tutto su via Feraldi.

La Rt ha chiesto al Comune la presenza di un semaforo, all'incrocio tra via Galilei e via De Amicis e, comunque, ha confermato che, invertire il senso di marcia vuol dire modificare tutte le corse che agiscono su quel territorio. L'azienda di trasporti ha preso l'impegno di ridisegnare le corse nel centro città in modo che siano compatibili ma anche per ottimizzarle al nuovo assetto viario.

Ci sono alcune linee che vengono considerati dei 'rami secchi' e che, quindi, verranno ottimizzati ma ci saranno anche linee che verranno potenziate, soprattutto nelle zone a 'maggior carico'. In particolare quelle nella zona del Borgo dove gli autobus sono sempre pieni. Sempre questa mattina il vice Sindaco Faraldi ha anche fatto un sopralluogo con il Dirigente del settore in via Galilei. L'ufficio competente di palazzo Bellevue si sta ora occupando di 'disegnare' un percorso pedonale su tutta via Galilei ma la priorità iniziale sarà quella di mettere in sicurezza il tragitto compreso tra le scuole del Borgo e la palestra di villa Citera, che viene utilizzata anche dagli studenti. Oggi, infatti, in quel tragitto non c'è sicurezza e, quindi, serve un intervento anche prima dell'inversione di marcia, prevista tra un paio di mesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium