/ Al Direttore

Al Direttore | 29 dicembre 2014, 14:24

Sanremo: camper in sosta sul Lungomare Italo Calvino e automobilisti senza parcheggio. Il disappunto di una nostra lettrice.

Sia ben chiaro che non ho niente contro i camperisti, ma è possibile che ad ogni festa comandata abbiano il diritto di invadere il centro in questa maniera?

Sanremo: camper in sosta sul Lungomare Italo Calvino e automobilisti senza parcheggio. Il disappunto di una nostra lettrice.

Camper in sosta sul Lungomare Italo Calvino e automobilisti intenzionati a visitare la città, costretti a riprendere la via di casa:

“Ieri pomeriggio verso le 15.00 ero nei pressi della vecchia stazione per incontrare degli amici francesi per un giro di shopping in centro.

Purtroppo i due, arrivati in macchina, hanno gettato la spugna dopo aver girato in lungo e in largo il Lungomare Italo Calvino.

Sì, lo so che si trattava del 28 di dicembre, con la città piena di turisti (e meno male!!!), quello che però mi ha fatto (e gli ha fatto) saltare i nervi è stato lo spettacolo sul lungomare. Abbiamo contato circa una quarantina di camper allegramente installati, in spazi adeguati e non, con tanto di tavolini, biciclette a seguito e ombrelloni - roba da chiedersi se si trattava effettivamente di un parcheggio o di un accampamento in pieno centro - mentre una colonna di automobilisti (magari intenzionati a visitare i nostri negozi, bar, ristoranti, e via dicendo) stava disperatamente cercando un posto dove mollare l'automobile.

Sia ben chiaro che non ho niente contro i camperisti, ma è possibile che ad ogni festa comandata abbiano il diritto di invadere il centro in questa maniera? Personalmente ritengo la situazione vergognosa. Basterebbe assegnare loro un posto decentrato e Sanremo riacquisterebbe magicamente parte della sua dignità.

E'una cosina semplice semplice, ma doverebbe funzionare. Mi sbaglio forse?

Sotto l'Imperatrice la situazione era ancora peggiore."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium