Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre 2014, si è svolta presso il bar Flò di via Roma 16 a Ventimiglia, la riunione del 'bureau' Consiglio Direttivo dell’Associazione Europea 'Amici della Francia' (AEFAF), cui hanno partecipato, con il Presidente dott.Eduardo Raneri, la vice-Presidente Mireille Maurel, la segretaria Constance Ballestra e le Consigliere Isabella Viale e Anna Cocchini.
Nel corso del 'bureau' si è stabilito di confermare anche per il 2015 le quote Associative Euro 15 per i single ed Euro 25 la coppia; i partecipanti al gruppo di Studio sulla Storia e Letteratura francese con cadenza mensile, assieme a Mr.Jacques Buisson, si impegnano a versare 90 Euro comprensivo della quota associativa ; il prossimo incontro sugli autori francesi è in programma per il pomeriggio (ore 15,30) di mercoledì 21 gennaio 2015, nei locali del bar Flò; all’attenzione dei partecipanti sarà il romanziere,poeta e polemista Barbey d’Aurevilly (1808 – 1889). Per la tradizionale festa del 'Gateau des Rois' (Torta del Re) Soci e Simpatizzanti si ritroveranno giovedì 22 gennaio alle ore 12,30 presso il Rist.Val di Sogno di Bordighera Alta. La degustazione di varie pizze (cosidetto Giro-Pizza) presso la Club-House del Tennis Club Ventimiglia (zona Peglia) è prevista per la serata ( a partire dalle ore 19) di sabato 21 febbraio , seguirà, se gradita, la visione di un film al Teatro Comunale.
Il Direttivo ripropone per sabato 21 marzo (inizio di primavera) la visita del celebre Museo Massena sulla promenade des Anglais di Nizza (visita rinviata a causa del cattivo tempo con allerta 2), il rendez-vous è fissato per le ore 11 davanti al Museo , si potrà poi visitare la Chiesa di St.Pierre d’Arène nella vicina rue de France (segue spuntino nizzardo). Dulcis in fundo... Mercoledì 8 aprile ci ritroveremo nei pressi della Mairie di Mentone alle ore 12 per trasferirci in un vicino ristorante per il pranzo ed assistere alle ore 14.30 alla proiezione del film documentario 'La Suisse' (La Svizzera) della serie 'Connaissance du Monde' presso la Sala St.Exupery (8 rue de la République), alla presenza dell’autore delle riprese Pierre Dubois. Per contatti e adesioni tel.(0184)298537/294260/352078.
Tanti auguri e cari saluti a tutti!!!
p.il Direttivo, E.Raneri.














