/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2014, 09:28

Una settimana alla scoperta di Mendatica per i bimbi dell'ASD Badalucco

I ringraziamenti da parte dell'ASD Badalucco per l'impegno e l'entusiasmo dimostrati per la buona riuscita del tradizionale campo estivo.

Una settimana alla scoperta di Mendatica per i bimbi dell'ASD Badalucco

Grande successo per il campo estivo di Mendatica, tradizionale appuntamento organizzato dalla ASD Badalucco. Per una settimana la nota associazione sportiva della valle Argentina ha portato i bimbi della provincia di Imperia in una magica località dell'entroterra della riviera dei fiori, alla scoperta della natura all'insegna del divertimento. 

Il tema del campo estivo di quest'anno era incentrato su Zorro e così per rendere indimenticabile l'ultimo giorno i bambini dopo una settimana di attività hanno preparato canti, balli e recite dedicati al noto spadaccino. Questo grande show si è svolto domenica 13 luglio alla chiusura del campo, dopo la S. Messa officiata dal parroco di Badalucco Don Antonio Robu. A termine di questa avventura non poteva mancare il pranzo per 140 persone preparato dalle cuoche Emilia e Ida ed al termine di questo momento conviviale è stato festeggiato il tredicesimo compleanno di un partecipante, Nicholas Deplano.

"E' stata una settimana intensa malgrado la pioggia abbia disturbato parzialmente le attività" grande successo ha avuto la relazione illustrativa sul nostro mare da parte dell' Associazione Informare di diano Marina e dal Centro Educazione Ambientale di Imperia alle quali va un sentito grazie da parte dei bambini e responsabili del campo. - raccontano dalla ASD Badalucco - Non meno importante è stata la rappresentazione fotografica dell'amico Mauro Murante con la quale sono stati descritti con fotografie dello stesso quasi tutti i tipi di uccelli del nostro territorio con grande interesse da parte di tutti; anche a Mauro un semplice grazie. Poi due escursioni la prima alle cascate dell'Arroscia e la seconda al Rifugio Don barbera che hanno lasciato senza fiato bambini e adulti per la bellezza e ricchezza di bellezze naturali e animali".

Il Presidente Gianni Boeri dichiara " E' stato un campo molto impegnativo vista la grande partecipazione di bambini, ma altrettanto gratificante per tutti gli educatori e cuochi. A ognuno di loro va il mio sentito ringraziamento. L'entusiasmo di bambini e genitori ci danno la forza di metterci al lavoro per il campo del prossimo anno".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium