ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2014, 22:21

Lo chef di Mendatica Renato Grasso torna dopo anni ai fornelli della sua vecchia scuola

Venerdì prossimo dirigerà, per il 'Memorial Marchiano', le ragazze del corso enogastronomico del “Giancardi” in competizione per la medaglia che il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare alla migliore promessa tra le giovani chef dalla scuola alassina.

Lo chef di Mendatica Renato Grasso torna dopo anni ai fornelli della sua vecchia scuola

Renato Grasso, di Mendatica, executive chef e pluripremiato  Maestro di Cucina, ma soprattutto mentore di molti giovani che negli anni lo hanno avuto come guida nelle tante cucine che ha diretto, torna dopo tanti anni ai fornelli della sua scuola.

Venerdì prossimo dirigerà, per il 'Memorial Marchiano', le ragazze del corso enogastronomico del “Giancardi” in competizione per la medaglia che il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare alla migliore promessa tra le giovani chef dalla scuola alassina. L’appuntamento conclusivo della 5a rassegna dedicata al grande gourmet laiguegliese vede i promotori del concorso, il Lions Club Alassio Baia del Sole abbinato all’associazione 'Donne del Vino', proporre per l’occasione dei 'Piatti Del Cuore In Rosa' molto particolari con un abbinamento terra e mare, matrimonio tra la 'cucina bianca' dell’alta Valle Arroscia e i sapori del Mar Ligure.

Il menu, preparato a quattro mani da Renato Grasso e dalla professoressa di cucina Sara Rizzoli, vedrà i team in gara misurarsi con una cucina fusion che dovrà miscelare  le ricette tipiche dell’Alta valle imperiese con quelle della tradizione della Riviera. I soci del Lions Alassio Baia del Sole, hanno messo quindi in sfida, per la versione master chef del V Memorial Marchiano, non un cuoco qualunque, ma la Stella d'Oro al merito professionale dei discepoli di Escoffier, nonché Grand cordon d'or de la cuisine française, Maestro di cucina, Mercurio d’oro nel 2002 e insignito dal presidente Scalfaro della medaglia d’argento per i suoi meriti di professionista della cucina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium