Grande successo per la degustazione gratuita della tradizionale sardenaira, organizzata dalla Confartigianato, che sabato sera ha idealmente aperto la 'Notte Bianca' di Sanremo. Sono state infatti tantissime le persone che si sono recate in via Corradi dove, in prossimità del nuovo punto vendita 'Pasta Madre' della ditta 'Il Fornaio di Silvano & Rovere', è stato offerto un assaggio del celebre prodotto tipico sanremasco. Basti pensare che in totale sono stati serviti 45 testi di sardenaira, realizzati con più di 50 Kg di farina.
L'appuntamento, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con la categoria dei panificatori e con il Civ 'Luce a San Siro' di via Corradi, è stato aperto dal vicesindaco Claudia Lolli con la direttrice della Confartigianato Barbara Biale, il responsabile della categoria dei panificatori Enrico Meini e da Carlo Rovere e Vittoria Silvano de Il Fornaio.
L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare i visitatori non solo verso le antiche tradizioni nel campo dei prodotti della panificazione, ma soprattutto per introdurli nella cultura della sardenaira tipica di Sanremo e per la quale è in progetto la richiesta di riconoscimento della De.Co., la denominazione comunale, atta a fornire un marchio di garanzia ed a valorizzare le attività tradizionali che caratterizzano il nostro territorio comunale.




















