/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2013, 16:01

Azimut e la pianificazione successoria: convegno mercoledì a Sanremo

Azimut e la pianificazione successoria: convegno mercoledì a Sanremo

“Volete continuare a permettere che siano altri a decidere del vostro futuro e di quello dei vostri cari?” Questo il tema del convegno promosso da AZIMUT Consulenza Sim, divisione Wealth Management, che si terrà mercoledi 18 settembre, presso l’elegante e rinnovato Hotel de Paris a Sanremo.

L’incontro affronta una tematica molto attuale e delicata come il “passaggio generazionale e la pianificazione successoria”, interessante approfondimento soprattutto alla luce delle profonde trasformazioni che hanno investito, negli ultimi decenni, la sfera delle relazioni sociali e familiari e gli usi e costumi del nostro Paese.

L’intento è informare quanto più possibile sull’argomento, poiché possedere un patrimonio è, in fin dei conti, una responsabilità che dura ben oltre la vita stessa e dalla mancata pianificazione delle soluzioni ottimali per “proteggersi”, possono scaturire anche spiacevoli conseguenze, tra cui, una su tutte, che siano “altri” a decidere del nostro futuro e di quello dei nostri cari.

AZIMUT è il più grande Gruppo indipendente nel mercato del risparmio gestito italiano; 31a società italiana per capitalizzazione di Borsa, alla quale è quotata dal 7 Luglio 2004. Il Gruppo gestisce oltre 22 miliardi di Euro in Italia e nel mondo ed è senza dubbio riconosciuto dal mercato come operatore autorevole, credibile e “diverso” dagli altri. Da diversi anni si occupa di “educazione finanziaria” con progetti nelle scuole ed esponendosi in modo molto forte con iniziative rivolte ai risparmiatori.

Sull’argomento interverranno  Pierluigi Garibaldi per Azimut e il prof. Massimo Doria, operante da 25 anni nel settore della promozione e consulenza finanziaria, sviluppando da sempre percorsi formativi legati soprattutto a prodotti strutturati a livello assicurativo e finanziario. Con la  Nexen Business Consultant  collabora allo sviluppo del progetto PECULIUM, un software interamente progettato insieme alla collaborazione con Engineering – Ingegneria Informatica per permettere di raccogliere informazioni in modo rapido, esaustivo, in remoto e con più dispositivi.

Grazie agli interventi dei consulenti Nexen impegnati in questo progetto, nel territorio sta maturando la consapevolezza di affrontare la tutela del patrimonio con un approccio pianificato e razionale.

Prof. Massimo  DORIA: Da 25 anni nel settore della promozione e consulenza finanziaria, sviluppando da sempre percorsi formativi legati soprattutto a prodotti strutturati a livello assicurativo e finanziario.

Dal 2000 collabora con un’importante società editoriale e formativa, sviluppando molteplici giornate formative su varie tematiche come “conoscere i prodotti finanziari tramite Il sole 24ore”, “cooscere le unit-linked ed index linked”, “pianificare la successione tramite le polizze vita”, ecc.

Sempre in relazione alle tematiche finanziarie ed assicurative, ha anche sviluppato i seguenti progetti:


- Progetto formativo di e-learning tramite internet con Cattolica assicurazioni;

- Sviluppato e contribuito alla creazione di un manuale assicurativo per tutte le filiali B.N.L.;

- Formazione finanza base per neo laureati assunti con Antonveneta (circa 600 inseriti);

- Iniziato un programma formativo ai dipendenti di Poste Italiane per il Trentino ed il Friuli Venezia Giulia per la consulenza e la normativa Mifid

Con la  Nexen Business Consultant  collabora allo sviluppo del progetto PECULIUM, un software interamente progettato insieme alla collaborazione con Engineering – Ingegneria Informatica per permettere di raccogliere informazioni in modo rapido, esaustivo, in remoto e con più dispositivi.

Grazie agli interventi dei consulenti Nexen impegnati in questo progetto, nel territorio sta maturando la consapevolezza di affrontare la tutela del patrimonio con un approccio pianificato e razionale.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium