Questa sera alle ore 21 nella sala Liberart della Libreria Atene di Arma di Taggia si svolgerà la presentazione del libro edito da Longanesi "Rita Levi Montalcini aggiungere vita ai giorni", scritto da Raffaella Ranise, che sarà presente alla presentazione, e Giuseppina Tripodi, per oltre quarant'anni diretta collaboratrice della grande scienziata e umanista.
Il libro riporta una delle ultime testimonianze di Rita Levi- Montalcini, affiancata da altre nove grandi donne italiane, note in tutto il mondo. Queste straordinarie donne hanno raccontato la loro vita, i ricordi più belli e i momenti di difficoltà, ed Insieme lanciano al lettore un'affascinante concordanza sui valori fondamentali: dedizione al lavoro, passione, impegno, serietà, rispetto verso il prossimo.
L'intero ricavato del volume è destinato alla Fondazione Rita Levi- Montalcini Onlus, per sostenere l'istruzione delle donne nel continente africano.
Raffaella Ranise sarà presentata dalla Professoressa Chiara Frassi e l'attrice Livia Carli, titolare con Gianni Oliveri del teatro "Lo Spazio Vuoto" di Imperia , leggerà alcuni significativi brani del testo.














