Finito il brindisi post vittoria il nuovo Sindaco di Vallecrosia si è già messo al lavoro. Passaggio di consegne in mattinata in Comune, tra le 10.30 e le 11, tra il commissario straordinario Giuseppe Montella e il neo primo cittadino della città della famiglia, Ferdinando Giordano, che si è ufficialmente insediato. Ieri sera, invece, alle 20, c’è stata la proclamazione di rito.
"Il commissario – ha spiegato il Sindaco Giordano – mi ha relazionato sul suo periodo di attività in questi mesi. E’ intervenuto su alcuni punti importanti tra cui il rinnovamento del Puc e l’approvazione di alcune varianti al PRG (piano regolatore ndr)".
Quale sarà la vostra posizione sull’annosa questione del Puc? “Dopo aver visionato tutta la documentazione – sottolinea Giordano – andremo a discutere in Regione per capire come sia possibile riportare la validità del Puc. Da 4 anni è partito l’iter che è in attesa di approvazione. E’ il primo passo per far decollare l’edilizia trovare soluzione a problemi annosi.”
Come procederete nel breve termine e quali le priorità? “In primis saremo presenti in tutte le iniziative per risvegliare il turismo, data la stagione estiva ormai alle porte. Vorremmo fare decollare il piano delle spiagge. Intervenire per il superamento delle barriere architettoniche. E ancora svolgere attività sportive negli interessi dei giovani e delle famiglie. Oltre alla riscoperta dei valori enogastronomici dei centri storici, con contestuali attività culturali. Vallecrosia deve tenersi stretto quello che già ha e, in quest'ottica, cercheremo di rivalorizzare anche il Museo della Canzone, della Fondazione Erio Tripodi”, ha concluso Giordano.














