ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2013, 11:44

Regione Liguria: estate, verso una semplificazione e regole uguali per tutti per le spiagge libere e attrezzate

E’ quanto è stato deciso al temine di un incontro nella sede della Regione Liguria dell’assessore al Demanio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica Gabriele Cascino con i comuni, i concessionari, i gestori delle spiagge libere e attrezzate, le associazioni di categoria di questo settore balneare e turistico.

Regione Liguria: estate, verso una semplificazione  e regole uguali per tutti per le spiagge libere e attrezzate

La Regione Liguria va verso una semplificazione delle norme che regolano la gestione da parte dei comuni e degli operatori privati le spiagge libere e attrezzate, una sessantina, da Ventimiglia a Sarzana, mediamente una per comune, con qualche punta di eccellenza a Sanremo che ai turisti e residenti ne offre ben quindici, Santa Margherita Ligure e Loano cinque, Finale Ligure e Albenga, quattro.

E’ quanto è stato deciso al temine di un incontro nella sede della Regione Liguria dell’assessore al Demanio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica Gabriele Cascino con i comuni, i concessionari, i gestori delle spiagge libere e attrezzate, le associazioni di categoria di questo settore balneare e turistico. Con la semplificazione la Regione Liguria varerà anche “regole certe  chiare che potranno essere applicate in modo univoco in tutto il territorio per agevolare i comuni nella gestione della spiagge e i controlli, favorendo l’attività quotidiana di chi vi lavora” ha spiegato Cascino.

Per Cascino, l’incontro è il primo step di un percorso condiviso per accogliere e valutare le osservazioni dei gestori per far sì che anche le spiagge libere e attrezzate diventino sempre di più parte integrante dell’offerta turistica ligure.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium