/ Politica

Politica | 15 marzo 2013, 12:53

Finanziamenti e riforma del trasporto pubblico locale, la Provincia parteciperà alle riunioni in Regione

Gli incontri fissati mercoledì 20 marzo a Genova. Dalla prossima settimana l’assessore Raineri incontrerà i sindaci dell’entroterra

Giacomo Raineri

Giacomo Raineri

Trasporto pubblico locale: sono giorni importanti per definire riforme normative e i finanziamenti del settore. In attesa dell’emanazione del decreto legge che consentirà di rivedere le assegnazioni dei fondi alle Province - e che parte di essi possano quindi fronteggiare la crisi del trasporto pubblico locale in Liguria e quindi anche le problematiche che investono la Riviera Trasporti in provincia di Imperia - sono in programma nei prossimi giorni riunioni assai importanti a Genova, in Regione, alle quali parteciperà anche la Provincia di Imperia. Mercoledì 20 la Provincia parteciperà alla riunione per concordare le prospettive  del Trasporto pubblico locale, con riferimento alla legge di riforma in discussione in Consiglio regionale. Nella stessa giornata, sullo stesso argomento, la Regione avrà un incontro con i sindacati.  


Intanto l’assessore provinciale Giacomo Raineri, d’intesa con i consiglieri provinciali, dà avvio a una serie di incontri con i sindaci dell’entroterra, vallata per vallata. L’obiettivo è quello di esaminare le eventuali ricadute negative, per porvi rimedio, a seguito della riorganizzazione dei servizi. Il primo incontro, al quale parteciperà anche il consigliere provinciale Gianstefano Orengo, sindaco di Castelvittorio, è fissato a Imperia, martedì 19 marzo, presso la sede della Provincia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium