/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2012, 09:01

Sanremo: due giornate di 'Open day', la prossima settimana alla scuola di San Lorenzo

L’open-day è rivolto ai genitori che non hanno ancora scelto dove iscrivere i propri figli che cominceranno la prima elementare a settembre 2013 e in quei due giorni possono recarsi a scuola per visitarla, vedere come lavorano i bambini e chiedere informazioni agli insegnanti.

Sanremo: due giornate di 'Open day', la prossima settimana alla scuola di San Lorenzo

Sono previste due giornate di Open-day, lunedì (dalle 8.30 alle 16) e martedì prossimi (dalle 8.30 alle 12) alla Scuola dell’Infanzia e Primaria San Lorenzo a Sanremo. L’open-day è rivolto ai genitori che non hanno ancora scelto dove iscrivere i propri figli che cominceranno la prima elementare a settembre 2013 e in quei due giorni possono recarsi a scuola per visitarla, vedere come lavorano i bambini e chiedere informazioni agli insegnanti.

Per via della legge sul ridimensionamento scolastico da settembre 2012, la Scuola Primaria San Lorenzo è stata assegnata all’Istituto Comprensivo Italo Calvino. Attualmente i bambini hanno tre rientri pomeridiani e usufruiscono di un progetto di musica finanziato dai genitori e affidato ad un docente esperto della scuola superiore di primo grado. Gli altri due pomeriggi sono coperti da servizio di doposcuola gestito dalla Cooperativa 'Il Girasole'. L’Infanzia è, invece, privata. La scuola usufruisce di ampi spazi esterni, pavimentazione antitrauma, grande campetto attrezzato per attività sportive ed è immersa nel verde. Possiede anche una fascia di terreno adiacente al campetto utilizzata per le attività scientifico-laboratoriali e per il gioco libero dei bambini che amano lì costruire capanne in legno e giochi di ogni tipo utilizzando quello che capita e dando sfogo alla loro fantasia.

All’interno ci sono aule attrezzate per attività laboratoriali, una piccola biblioteca, un’aula computer  rinnovata grazie alla donazione del Lions Sanremo Host e una lavagna multimediale. Attorno alla scuola, che ospita attualmente 16 bimbi dell’infanzia e 46 della primaria, si è creata una piccola comunità e una grande collaborazione: docenti e genitori lavorano insieme per il bene dei piccoli studenti. I bambini e gli insegnanti di San Lorenzo vi aspettano.

R.P.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium