/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 13 agosto 2012, 12:29

Olimpiadi 2012: argento per il savonese (ex giocatore dell'Imperia) Matteo Aicardi

Per il pallanuotista ligure, nonostante la sconfitta in finale, una bella Olimpiade che lo porta sul secondo gradino del podio.

Olimpiadi 2012: argento per il savonese (ex giocatore dell'Imperia) Matteo Aicardi

Un suggello d’argento chiude l’Olimpiade dell’Italia e, in particolare, quella del Settebello. Contro i croati del ‘maestro’ Ratko Rudic non sono bastate generosità, dedizione e grinta. Agli azzurri è rimasto il secondo gradino del podio, un risultato che premia tutta la Liguria, vera spina dorsale della Nazionale di Alessandro Campagna, e in particolare il savonese di Tovo San Giacomo Matteo Aicardi, la cui partecipazione era rimasta in bilico fino all’ultimo per i postumi dell’infortunio e della successiva operazione alla mano. Quella mano che ora, invece, accarezza una medaglia d’argento, sul podio di Londra 2012.

Nonostante il netto miglioramento della condizione fisica, i postumi dell’incidente hanno condizionato in parte il rendimento anche nelle fasi finali del torneo. Maggior merito, quindi, al giocatore savonese per un impegno e una serie di prestazioni che ne testimoniano il carattere e il talento. Per lui un oro ai Mondiali 2011 e un argento alle Olimpiadi 2012 sono un bottino davvero esaltante, in vista di un’altra stagione che si preannuncia ad altissimo livello, purtroppo non con i colori della Rari Nantes Savona ma con quelli, sempre più vicini, della Pro Recco.

da Londra: Graziano Consiglieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium