/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2012, 10:44

Arma Taggia: domani sera in Piazza Marinella, concerto di musica irlandese dei Birkin Tree

I brani eseguiti sono attinti dal vasto repertorio tradizionale d’Irlanda e dalla loro produzione originale presente nei quattro dischi prodotti da Felmay

Arma Taggia: domani sera in Piazza Marinella, concerto di musica irlandese dei Birkin Tree

Domani sera, in Piazza Marinella ad Arma di Taggia, alle 21, si terrà un concerto di musica irlandese dei Birkin Tree, la band di Irish music italiana più famosa in Europa.

Una storia come ce ne sono tante, nel mondo della musica. Un gruppo di musicisti si riuniscono spinti dalla comune passione per la musica irlandese ed iniziano a suonare in pubblico… e lo fanno per trent’anni! Nel corso della carriera i Birkin Tree hanno fatto molta strada. Dai primi concerti in provincia di Savona sino alle grandi platee dei più importanti festival internazionali…sovente come unico gruppo italiano ad essere invitato. 
Lo spettacolo di Taggia ripercorre questi trent’anni di carriera proponendo, insieme alle sonorità della tradizioni anche i brani originali del gruppo contenuti all’interno dei quattro album prodotti. 
I brani eseguiti dai musicisti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio tradizionale d’Irlanda e dalla loro produzione originale presente nei quattro dischi prodotti da Felmay, una delle più importanti etichette discografiche italiane nell’ambito della musica tradizionale ed acustica.

Fabio Rinaudo - Uilleann Pipes
Michel Balatti - flauto traverso irlandese
Daniele Caronna – violino
Claudio De Angeli – chitarra

L'evento, la cui direzione artistica e il coordinamento organizzativo è affidato all'Associazione Culturale Corelli, è organizzato dal Comune di Taggia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium