ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 giugno 2012, 13:18

Vallecrosia: giovedì 5, incontro pubblico su 'Sanità in provincia di Imperia. Quale futuro?'

L'appuntamento, che si terrà alle 20.30 nella Sala polivalente comunale di via Colombo, è organizzato dal gruppo consiliare 'Giordano sindaco',

Vallecrosia: giovedì 5, incontro pubblico su 'Sanità in provincia di Imperia. Quale futuro?'

Il gruppo consiliare 'Giordano sindaco', con il patrocinio del comune di Vallecrosia, organizza per giovedì 7 giugno l’incontro pubblico: 'Sanità in provincia di Imperia. Quale futuro?'. L’appuntamento è alle 20.30 nella Sala polivalente comunale di via Colombo (solettone sud). Intervengono il prof. Mario Cotellessa, il dottor Eliano Delfino e il dottor Claudio Balbi, rispettivamente direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo dell’ASL 1 imperiese.

Lo scopo dell'incontro è quello di mettere in diretto contatto la dirigenza della ASL con la cittadinanza. Spiega il dott. Maurizio Vichi, relatore dell’incontro: “Abbiamo individuato alcune tematiche che riteniamo di interesse generale e che ci piacerebbe portare all'attenzione della cittadinanza. Una di queste è l'organizzazione sanitaria in provincia. Nel periodo di crisi economica e sociale attuale è sempre più difficile soddisfare le richieste che provengono dal cittadino e che lo stato sociale non è in grado di soddisfare appieno per cui sembra inevitabile raggiungere un compromesso tra i desideri e la realtà. In particolare la ristrutturazione sanitaria in provincia di Imperia, di cui l'artefice principale è l'attuale dirigenza, e che sembra penalizzare in particolare modo la struttura ospedaliera di Bordighera, prevede un nuovo modello di sanità basato sull’intensità delle cure, alta media e bassa intensità. I cittadini del nostro distretto sanitario si chiedono se l'ospedale, che tradizionalmente è stato un riferimento negli anni passati, manterrà una sua dignità per la diagnosi e cura della persona malata oppure se verrà relegato a struttura di lungo degenza. Riteniamo utile che l'utenza del S.S.N., cioè noi tutti cittadini, abbia diritto a una risposta diretta da parte della dirigenza sanitaria”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium