ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2012, 13:00

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Imperia a Palazzo Ducale per il Progetto 'Io partecipo'

I 40 ragazzi, guidati dal 'Sindaco' Stefano Demichelis, hanno illustrato i loro progetti, parlato della loro Città e imparato ad affrontare i problemi inerenti alla città alla stregua di 'veri politici all'opera'

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Imperia a Palazzo Ducale per il Progetto 'Io partecipo'

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Imperia ha preso parte all’incontro 'Io partecipo' Gli Stati Generali della Partecipazione in Liguria, svoltosi a Palazzo Ducale a Genova.

Un’occasione, per oltre 300 bambini e ragazzi provenienti da tutta la Liguria, per porre a confronto le esperienze di Partecipazione alla vita della loro Comunità Locale. L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto 'AAA Partecipazione 2011/2012' reso possibile, per il secondo anno, grazie all'impegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Liguria, alla Fondazione per la cultura-Palazzo Ducale, al Comune di Genova e alla Fondazione Carige con la partecipazione dell'Unicef e il Coordinamento per i Diritti Pidida.

Hanno aderito alla manifestazione 10 comuni Liguri. La provincia di Imperia era rappresentata dai comuni di Imperia, Sanremo, Arma di Taggia, e Vallecrosia. I 40 Ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi, guidati dal 'Sindaco' Stefano Demichelis, hanno illustrato i loro progetti, parlato della loro Città e imparato ad affrontare i problemi inerenti alla città alla stregua di 'veri politici all'opera'. Per il prossimo anno scolastico, l’intenzione è di iniziare già a settembre a lavorare per creare un CCR sempre più operativo. Nel frattempo il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio sono stati inviti da sua Eccellenza il Prefetto Fiamma Spena alla Cerimonia della Festa della Repubblica, in programma nella giornata di domani sabato 2 giugno presso la Prefettura di Imperia.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium