/ Politica

Politica | 24 aprile 2012, 10:39

Sanremo: Lanteri (Pd) "Dalla Provincia pari trattamento della nuova pista di atletica con Imperia e Vallecrosia"

Il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri interviene nuovamente sulla nuova pista di atletica di Sanremo. "La Provincia deve avere un ruolo più attivo, anche come aiuto economico, come fa già per le strutture di Imperia e Vallecrosia" ha detto.

Alessandro Lanteri

Alessandro Lanteri

"Chiediamo un ruolo più attivo della Provincia e la messa in rete della pista di atletica di Sanremo". Il consigliere provinciale del Pd Alessandro Lanteri rilancia il problema della nuova struttura sanremese che, seppur praticamente finita, non è ancora utilizzata. Tra i nodi principali c'è quello della sua gestione di cui il comune, per questioni economiche, non può prendersi a carico in prima persona. Per gli stessi motivi i privati potrebbero avere un freno a prendere in mano la situazione. Il paragone viene fatto con la pista di Imperia i cui costi si aggirano sui 100 mila euro annui.

"La Provincia interviene già per le piste di atletica del Prino ad Imperia e dello Zaccari a Vallecrosia, con un finanziamento diretto - prosegue Lanteri - non vediamo perchè non lo possa fare anche per la struttura di Sanremo. Crediamo che queste tre piste possano rappresentare un volano turistico importante. Serve quindi un aiuto economico per la gestione della struttura di sanremo, che non è solo per la città dei fiori, ma avrà un ruolo anche internazionale. la Provincia deve quindi fare qualcosa in una logica di parità di trattamento".

"Nel documento in cui si giustificano gli aiuti alle altre due 2 piste, si fa riferimento alla loro peculiarità rispetto all'ambito provinciale e anche regionale. Quello di Sanremo, essendo appena stata ultimata, è piu moderna in base alle caratteristiche richieste dal Coni. Sarebbe quindi importante metterle tutte in rete. Sappiamo che ci sono tanti giovani ponentini che scalpitano per andarsi ad allenare per cui questo gioiello sul mare deve essere valorizzato. Ormai è una struttura finita e pronta, quindi cerchiamo di fare il possibile tutti insieme per valorizzarla".

Federico Marchi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium