ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 giugno 2011, 18:17

Ventimiglia: lettera della 'Casa della Legalità' al Ministro Maroni "Sciogliete subito il Consiglio!"

Nella missiva l'associazione Onlus genovese chiede “l'adozione della sospensione immediata degli organi elettivi del comune, in modo da procedere all'adozione dei provvedimenti necessari allo scioglimento”.

Ventimiglia: lettera della 'Casa della Legalità' al Ministro Maroni "Sciogliete subito il Consiglio!"

E’ sul tavolo del Ministro Roberto Maroni, una lettera della ‘Casa della legalità' di Genova, che chiede entro domani (giorno in cui è convocato il consiglio comunale di Ventimiglia), “l'adozione della sospensione immediata degli organi elettivi del comune, in modo da procedere all'adozione dei provvedimenti necessari allo scioglimento”.

L’associazione Onlus che da anni si batte contro le mafie, ha ancora duramente criticato le dimissioni del sindaco Gaetano Scullino, che giudica un escamotage per evitare proprio i controlli della commissione d'accesso. “I rapporti dei carabinieri – scrive la Casa della legalità’ - evidenziano i condizionamenti e le infiltrazioni della 'ndrangheta a Ventimiglia. Ci sono risultanze investigative in cui si spiegano i ruoli dei vari esponenti indagati, tra questi Francesco e Fortunato Barilaro, Benito Pepè, Michele Ciricosta (arrestati ieri dai Ros di Genova). Emergono anche i rapporti di Vincenzo Moio e di Alessio Saso con la malavita”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium