ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 giugno 2011, 07:41

Imperia: una mozione di Diego Parodi (PDL) per i pannelli fonoassorbenti sulla A10

Il consigliere Parodi, raccolte numerose proteste degli abitanti, con questa mozione cercherà di sensibilizzare sull'argomento la società Autostrada dei Fiori, di cui il comune è socio all'uno per cento.

Imperia: una mozione di Diego Parodi (PDL)  per i pannelli fonoassorbenti sulla A10

Oltre all’ordine del giorno previsto, venerdì prossimo in Consiglio Comunale ad Imperia si parlerà anche della mozione presentata dal consigliere Pdl, Diego Parodi, sulla quasi totale assenza di pannelli fonoassorbenti lungo l'autostrada A10, sul territorio comunale. “L'importante arteria autostradale, che tra l'altro a Imperia, in alcuni punti sfiora le abitazioni – scrive Parodi - non ha mai installato nessuna struttura atta a far diminuire l'inquinamento acustico”. Il consigliere Parodi, raccolte numerose proteste degli abitanti, con questa mozione cercherà di sensibilizzare sull'argomento la società Autostrada dei Fiori, di cui il comune è socio all'uno per cento. 

“Lungo il tracciato dell'autostrada dei fiori Savona-Ventimiglia, insistente sul nostro territorio comunale – scrive Parodi - sono quasi completamente assenti pannelli  fonoassorbenti o strutture atte a migliorare l'isolamento acustico delle abitazione site nei pressi del tracciato. Questi pannelli, visibili in tutte le altre tratte autostradali italiane e estere, devono essere installati dopo attenta progettazione che tenga conto dell'impatto visivo e di un preliminare Rilievo Fonometrico,onde individuare il materiale adatto all'isolamento acustico. Chiedo quindi, che il consiglio comunale e il sindaco si facciano parte attiva nel richiedere e impegnare la società Autostrada dei Fiori SpA  all' installazione immediata dei suddetti pannelli fonoassorbenti, al fine di far diminuire in maniera significativa l'inquinamento acustico a cui ora la popolazione residente è costretta a subire”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium