ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Politica

Politica | 14 aprile 2011, 14:46

Cene e incontri nel Pdl a Roma. Per Claudio Scajola la vice presidenza della Camera al posto di Maurizio Lupi ?

Secondo fonti romane potrebbe essere proposta a Claudio Scajola la vice presidenza della Camera, al posto di Maurizio Lupi che andrebbe a sostituire Fabrizio Cicchitto. Intanto una cinquantina di parlamentari hanno partecipato alla sua cena.

Claudio Scajola

Claudio Scajola

Sarebbero stati più di cinquanta i Parlamentari che hanno partecipato, all'Hotel Majestic di Roma, alla cena organizzata dall'On. Claudio Scajola. Un gruppo di fedelissimi, come sono stati definiti, con cui l'ex Ministro oltre a scambiarsi gli auguri di Pasqua avrebbe anche discusso di strategie politiche. Non è un mistero che Scajola stia lavorando per un ritorno ad un alto incarico di partito. Si dice che non abbia accettato un posto al Governo, nello specifico al Ministero delle Politiche Comunitarie, preferendo un ruolo politico nel partito, forse il coordinamento nazionale.

Secondo fonti romane gli potrebbe a breve essere proposta la vice presidenza della Camera, al posto di Maurizio Lupi che andrebbe a sostituire Fabrizio Cicchitto come capogruppo alla Camera del Pdl. Una soluzione che, però, potrebbe non essere soddisfacente per l'ex Ministro imperiese. I giochi sono ancora aperti anche se sembra che, per le prossime settimane, le “armi” vengano deposte fino alle elezioni amministrative, per poi riprendere i confronti subito dopo il voto di maggio.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium