Oggi il coordinatore ligure di Forza Italia, Michele Scandroglio (nella foto) ha presentato con Beatrice Lorenzin, Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani, il progetto '3nta', teso a favorire la presenza di candidati giovani nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni comunali e provinciali.
"3nta - ha detto Scandroglio - significa dare grande spazio ai giovani donne ed uomini, che abbiano una età compresa tra i 25 ed i 35 anni e che hanno già maturato una esperienza sul campo. Nella nostra regione Forza Italia può contare su circa un centinaio di giovani eletti che certamente sono la risorsa sulla quale puntare per raccogliere il nuovo e la creatività, la propensione alla tecnologia ed alla sfida globale".
I Giovani eletti di Forza Italia in Liguria sono 96:
15 nella città di Genova,
16 nella Provincia di Genova
<B>42 nella Provincia di Imperia</B>
21 nella Provincia di Savona
13 nella Provincia di La Spezia.
I coordinatori Provinciali Forza Italia Giovani sono:
Monica Capellino (Prov. Ge.), <B>Paolo Petrucci (Prov. Im.)</B>, Adriano Baldini (Prov. Sv.), Giacomo Gianpedrone (Prov. Sp.) e Carlo Alberto Massa (Ge. Città). Il coordinatore regionale Forza Italia giovani è Alessandro Lionetti.
"In un mondo sempre più innovativo chi meglio dei giovani può comprendere la necessità di modernizzare il sistema - prosegue Scandroglio - e dunque avere un approccio al lavoro, allo studio, alla ricerca, al sociale, al futuro, diverso e compatibile con il rapido evolversi della società. Se la nostra regione invecchia è necessario puntare sempre di più sui giovani. In un territorio privo di risorse e oramai depauperato dellindustria tradizionale, occorre guardare alla scienza, alla tecnologia, alle nuove professioni, alla creatività, ad un turismo aggiornato e moderno, culturale, ambientale, darte e dello sport. Le amministrazioni di centrosinistra sono troppo rigide, incapaci di guardare avanti con coraggio, legate alle burocrazie dei grandi apparati, per poter offrire una risposta alle aspettative di chi si affaccia alla vita attiva, al lavoro. Nella regione più vecchia dItalia per poter pensare ai nostri anziani abbiamo quanto mai bisogno che le giovani leve possano restare, mantenendo le proprie radici e contribuendo con il loro lavoro a dare un saldo positivo tra pensioni e forza lavoro. Non investire sui giovani vuol dire condannarsi alla stagnazione ed al lento, ma inesorabile declino. Forza Italia per garantire i meno giovani e per offrire una aspettativa ai giovani, ritiene che investire sul futuro sia indispensabile. Il progetto '3nta' è una sfida che certamente contribuirà a dare alla nostra gente una speranza in più. Ecco perché gli elettori troveranno nelle liste di Forza Italia tutti quei giovani che avendo già dimostrato di sapersi impegnare e sacrificare, rinunciando al personale per dedicarsi alla cosa pubblica sono la migliore garanzia per un ottimo lavoro nellinteresse delle nostre comunità.
Questi futuri amministratori saranno formati in una corso che comprenderà oltre le normali materie concernenti la PA anche una srie di incontri question time con amministratori locali e professionisti della comunicazione, tra i docenti: don Gianni Baget Bozzo, i prof Giuseppe Casale, Monti Bragadin, Piero Canepa, lon.le Gabriella Mondello, il Presidente della Provincia di Imperia Gianni Giuliano, I sindaci Angelo Vaccarezza di Loano, Andrea Costa di Beverino, Il coordinatore regionale Michele Scandroglio ha affidato la responsabilità del progetto '3nta' ad Alessandro Gianmoena ,Gianteo Bordero e Massimiliano Cardamone".














