ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 05 luglio 2015, 09:04

Ogm, biologico e i falsi miti sul cibo. A Bordighera un successo l'incontro con Dario Bressanini e Beatrice Mautino

L'evento è stato organizzato da Marco Damele di R&B Agricoltura presso la libreria Mondadori

Ogm, biologico e i falsi miti sul cibo. A Bordighera un successo l'incontro con Dario Bressanini e Beatrice Mautino

"Sin dagli albori dell’agricoltura l’uomo ha trasformato piante selvatiche in varietà coltivate talmente diverse dal loro antenato, nel caso esista ancora, da non assomigliarsi minimamente. E oggi, una specie coltivata riportata nell’ambiente selvatico non sopravviverebbe una stagione, inadatta com’è ormai a vivere “in natura”. Una pianta che non sopravvive da sola in natura è 'contro natura'?". 

Con questa introduzione di Dario Bressanini è iniziata ieri alla Libreria Mondadori Bordighera 'Contro Natura', un nuovo appuntamento mensile voluto da Marco Damele di R&B Agricoltura per cercare di proporre un reale e concreto confronto di idee, aprendo lo spettatore al dubbio sulle innumerevoli questioni che riguardano il nostro cibo e la nostra terra.

"Ogm, grano radioattivo, biologico, i brevetti, l'agricoltura intensiva, il marketing, la sensibilità al glutine - spiega Damele - sono stati alcune dei tantissimi esempi esposti in maniera chiara ed esauriente da Dario Bressanini e Beatrice Mautino davanti ad un numeroso pubblico attento e coinvolto con passione ai temi trattati.

 

Un incontro, un convegno scientifico, una presentazione; termini riduttivi  in una giornata dedicata a parlare e discutere del futuro della nostra agricoltura con agricoltori, consumatori scienziati, agronomi e tecnici  giunti da tutta la provincia. Questi sono fatti, un nuovo modo di interpretare e vivere l’agricoltura. Non nuove parole ma un nuovo linguaggio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium