ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2010, 10:12

Sanremo: nel prossimo weekend all'Ariston il 1° Congresso dei 'casalinghi'

L’iniziativa è stata ideata da Silvana Napoli, titolare di Sanremo Congressi in collaborazione con Fiorenzo Bresciani, fondatore e presidente dell’Associazione.

Sanremo: nel prossimo weekend all'Ariston il 1° Congresso dei 'casalinghi'

Organizzato da Sanremo Congressi, Area Servizi Comunications e  As.U.C. (Associazione Uomini Casalinghi), si svolge a Sanremo nel weekend il 1° Congresso Nazionale Associazione Uomini Casalinghi. L’incontro si terrà al Teatro Ariston, tempio della Musica leggera italiana, nel quale si svolgeranno gli incontri e i dibattiti.

L’iniziativa è stata ideata da Silvana Napoli, titolare di Sanremo Congressi in collaborazione con Fiorenzo Bresciani, fondatore e presidente dell’Associazione, e vuole essere il primo momento d’incontro tra gli associati, e non solo,  per condividere le loro esperienze all’interno delle mura domestiche, fornire consigli, e far si che tutti gli uomini casalinghi si sentano protagonisti attivi di una nuova ed emergente realtà. Scopo del congresso, inoltre, è quello di dar voce a questa categoria sociale e rendere visibile il suo percorso per il raggiungimento degli obiettivi di parità e riconoscimento del proprio impegno all’interno della famiglia.

Parteciperanno, in qualità di esperti e relatori, ospiti provenienti dall'ambito legale,politico ed economico,quali: Dott. Giorgio Ceccarelli, funz. direttivo del Comune di Roma, avvocato praticante, mediatore familiare e Presidente delle Associazioni I Love Papà e Figli Negati (www.figlinegati.it/), Tina Leonzi, fondatrice della Moica, Movimento Italiano Casalinghe, si occupa degli aspetti sociali e politici legati alla vita domestica e familiare (www.moica.it), Francesco Baccilieri gionalista Federico Nenzioni, autore di "Se papà fa il casalingo" edito da Franco Angeli). Francesco Baccilieri gionalista Moderatore del 1°Congresso Nazionale sarà Fabrizio Diolaiuti, giornalista e conduttore televisivo, autore di "Casalingo e Contento", edito dalla Sperling & Kupfer.

Il programma dell'evento cliccando QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium