ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2015, 13:18

Non solo Stelle Cadenti, i prossimi appuntamenti all'Osservatorio Astronomico di Perinaldo

Primo appuntamento della settimana Mercoledì 5 Agosto, mentre Venerdì 7 Agosto le osservazioni saranno accompagnate dalla musica della Sprytz Swing Band che si esibirà all’entrata dell’osservatorio in piazza Mons. Rossi

Non solo Stelle Cadenti, i prossimi appuntamenti all'Osservatorio Astronomico di Perinaldo

L’Associazione Stellaria all’Osservatorio Astronomico Comunale 'G.D.Cassini' organizza una serie di appuntamenti dedicati all’osservazione del cielo estivo. 

"Eccoci arrivati ad Agosto il mese forse più legato al cielo, almeno nella tradizione popolare. In molti anche se per tutto il resto dell’anno dimenticano un’intera metà del panorama si concedono un po’ di tempo con lo sguardo rivolto alle stelle. Le 'lacrime di San Lorenzo', ovvero le meteore Perseidi, sono sicuramente la principale attrattiva, ma non l’unica. Grazie all’assenza della Luna sarà possibile ammirare il flebile bagliore della Via Lattea e rimanere affascinati dalle luminose stelle estive in un cielo ancora arricchito dalla presenza del magnifico pianeta Saturno, aspettando ovviamente la fugace apparizione delle stelle cadenti, ben visibili in tutto il mese". 

Primo appuntamento della settimana Mercoledì 5 Agosto, mentre Venerdì 7 Agosto le osservazioni saranno accompagnate dalla musica della Sprytz Swing Band che si esibirà all’entrata dell’osservatorio in piazza Mons. Rossi.  Durante la prossima settimana per le 'Notti delle Stelle Cadenti' l’osservatorio sarà aperto Lunedì 10 – Mercoledì 12 – Giovedì 13 e Venerdì 14 Agosto.

Le attività hanno inizio alle ore 21.30 e durano circa 2 ore, non è necessaria la prenotazione ma si raccomanda la puntualità. Il biglietto di ingresso è di 6€ o 4€ il ridotto (bambini tra i 6 e i 10 anni). Per informazioni: www.astroperinaldo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium