ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 17:32

L'autrice teatrale sanremese Virginia Consoli selezionata per le selezioni di 'IterCulture' a Catania

Con il corto 'Kafka 2015' già andato in scena nel corso di importanti eventi teatrali su scala nazionale.

L'autrice teatrale sanremese Virginia Consoli selezionata per le selezioni di 'IterCulture' a Catania

L’autrice teatrale sanremese Virginia Consoli, 44 anni, direttrice della compagnia 'Teatro Helios' con sede a Bordighera, è stata selezionata, con il corto teatrale 'Kafka 2015' per le selezioni 'Live Liguria' nell’ambito della 6a edizione del Festival IterCulture-Teatri Riflessi con sede a Catania.

Il Festival, che ha già visto selezioni live nel Lazio nel dicembre scorso, è rivolto a 'corti teatrali' con il tema 'Radici', è patrocinato dal Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea. Prevede anche una sezione 'junior' (in collaborazione con la casa Editrice Gremese di Roma) e si terrà a Catania nel luglio 2015. Le selezioni si terranno il 5 febbraio alle 20.45, presso la Sala Beckett del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, partner dell’iniziativa assieme a  Teatro Impertinente e al Teatro del Banchero di Taggia.

'Kafka 2015' è già andato in scena nel corso di importanti eventi teatrali su scala nazionale (Festival Pop della Resistenza di Genova, Corteggiando di Piacenza, I Monologhi dell’Ambra a Roma, Made in Ponente presso il Casinò di Sanremo) e affronta in chiave grottesca il tema della troppa onestà.

La giovane protagonista, data la sua condotta specchiata, per il cattivo esempio che può arrecare ad una società ormai alla rovescia, con un processo sommario viene condotta in carcere, ma non tutto il male viene per nuocere, come si evince dall’andamento della pièce.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium