ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2015, 12:05

Imperia: grande successo ieri sera per il 69° Palione del Mare alla piscina dei bagni ‘Sogni d’Estate’

Come dettava la tradizione corsara si usava ballare su di un 'ponte di trinchetto' per dirimere le controversie ed, al tempo, gli squali erano per giustezza e precisione gli arbitri più adatti.

Imperia: grande successo ieri sera per il 69° Palione del Mare alla piscina dei bagni ‘Sogni d’Estate’

Si è svolto ieri sera presso la piscina dello stabilimento balneare 'Sogni d’Estate' alla Spianata di Borgo Peri , il tradizionale evento del "Palione del Mare".

Come dettava la tradizione corsara si usava ballare su di un 'ponte di trinchetto' per dirimere le controversie ed, al tempo, gli squali erano per giustezza e precisione gli arbitri più adatti. Questa antica tradizione, che si è tramandata nei secoli, deve la sua esistenza alla famiglia Lanteriana, si tratta di cittadini che ne hanno rinverdito i fasti sino alla scorsa epoca. I Goliardi Dianesi consapevoli dell’importanza della conservazione delle tradizioni, grazie a fruttuose ricerche compiute negli ultimi anni, hanno  realizzato anche quest'anno il 69o 'Paglione del Mare' ed. 2015, una sfida a cuscinate in equilibrio su di un ponte galleggiante.

Per trionfare l’obiettivo era quello di 'scavalcionare' tutti gli avversari a suon di cuscinate Un appuntamento ormai obbligatorio per dimostrare che fra due guanciali non si possono dormire sonni tranquilli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium