ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2015, 15:34

Bordighera: per la rassegna ‘D’autore e d’Amore’ 2015, anche il patrocinio della Regione Liguria "per l’alto valore culturale della manifestazione"

La manifestazione ospiterà Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Osanna, Goran Kuzminac e Jenny Sorrenti

Eugenio Finardi

Eugenio Finardi

Il patrocinio della Regione Liguria si aggiunge a quello della provincia di Imperia, un valore aggiunto che rende onore ai contenuti culturali della Rassegna ‘d'Autore e d'Amore’. Palpabile la soddisfazione dei responsabili Cultura del comune di Bordighera e di Pino Calautti, fondatore dell’associazione ligure ‘Aspettando Godot’ che realizza l’evento.

31 Luglio, 1 e 2 Agosto sono le date in cui sarà possibile assistere ai concerti degli Osanna, Jenny Sorrenti, Alberto Fortis, Goran Kuzminac e Eugenio Finardi, artisti ormai leggendari che tanto hanno dato al bellissimo percorso della Storica Canzone d’Autore e del Progressive taliano.

Eco quindi concretizzarsi uno degli appuntamenti più attesi e appassionanti dell'Estate nella splendida cornice dei Giardini Lowe di Bordighera con inizio alle ore 20.45

L’associazione Aspettando Godot prosegue quindi nella sua opera di tutela culturale di grandissimi artisti di cui non si può dire che godano dei favori dei media e del mercato. Un piccola-grande barricata culturale-musicale, con il sostegno del Comune di Bordighera, il patrocinio della Regione Liguria, della provincia di Imperia e un impegno economico anche da parte dell’associazione Aspettando Godot che conta (e spera) di rientrare con un ingresso a semplice offerta libera, affinché questo bellissimo evento possa essere alla portata di tutti.

Nella serata del 31 Luglio l'inaspettata novità di uno spazio dedicato al progressive, dal titolo ‘Bordighera in Prog’, con i concerti degli Osanna e Jenny Sorrenti (accompagnata da Piero Viti alla chitarra). Special Guest la band bolognese Meséglise, ideale continuazione del gruppo prog Sithonia. La serata ‘Bordighera in Prog’ sarà presentata da Mauro Selis.

Il 1 Agosto si proseguirà con i concerti di Alberto Fortis in ‘Piano Solo’ e Goran Kuzminac con il prezioso supporto di Giacomo Lelli al flauto. Ad introdurre la serata il folk-rock della band Cranchi.

Il 2 Agosto l’atteso concerto ‘Parole e Musica’ di Eugenio Finardi. Ad aprire la serata saranno il vincitore di Musicultura 2014 Dante Francani e il duo Claudio Citarella & Antony Caligagan.

Le serate del 1 e 2 Agosto saranno presentate da Checchino Antonini.

Pagina web di riferimento: www.aspettandogodot.it
Info concerti: ass.aspettandogodot@libero.it - 334 2449244

(in basso la locandina della rassegna)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium