ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2015, 09:26

Sanremo: ‘Undici per la Liguria’, oggi la presentazione al Museo. Intervento di Giuseppe Conte

Si tratta di libro di racconti a cura di Marcello Fois che la casa editrice Einaudi ha pubblicato nell'ambito di un progetto di solidarietà per gli alluvionati della Liguria

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Ultimo appuntamento del fortunato ciclo ‘Il Maggio dei Libri’, promosso dall’Assessorato alla Cultura in occasione della campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Oggi, venerdì 29 maggio, alle 17, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, presentazione del volume Undici per la Liguria, il libro di racconti a cura di Marcello Fois che la casa editrice Einaudi ha pubblicato nell'ambito di un progetto di solidarietà per gli alluvionati della Liguria.

Undici scrittori liguri, di nascita o adozione, hanno pensato di riunirsi e mettere a disposizione quello che sanno fare per offrire il loro contributo.

Chi compra questa antologia aiuterà la Scuola dell'infanzia San Fruttuoso di Genova, resa inagibile dalla recente alluvione.

Domani pomeriggio è previsto l’intervento del poeta e scrittore Giuseppe Conte, autore della dolente fiaba Lo spirito del torrente. Letture a cura degli alunni del liceo ‘G.D.Cassini’.

Gli autori che hanno collaborato a Undici per la Liguria sono: Ester Armanino Nessun rischio; Giuseppe Conte Lo spirito del torrente; Ernesto Franco Storie fantastiche di isole vere. Filfla; Riccardo Gazzaniga La cella, Maurizio Maggiani Angeli, Bruno Morchio Il postino suona sempre due volte; Rosella Postorino Il mondo verticale; Carlo Repetti Rovine; Ferruccio Sansa Genova nel buio; Michele Serra L'impiegato di Biella; Enrico Testa Lobelia, muschi.

Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium