ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 05 febbraio 2020, 16:06

La favola di Matteo Faustini a Sanremo: "Mi ispiro alla vita"

Il giovane cantante bresciano, in gara tra le Nuove Proposte, stasera sfiderà Marco Sentieri con il brano "Nel bene e nel male": "Le esperienze fatte mi hanno permesso di scrivere le mie canzoni".

La favola di Matteo Faustini a Sanremo: "Mi ispiro alla vita"

Stasera sfiderà Marco Sentieri sul palco dell'Ariston con il brano "Nel bene e nel male": Matteo Faustini arriva al 70° Festival di Sanremo portando una parte di sé: "Mi ispiro - dichiara - alle esperienze di vita vissuta, in cui cerco di mettere da parte il bene e imparare dal male".

Matteo Faustini da Brescia, oltre a fare il cantante, fa anche il maestro di scuola elementare: "Ai miei alunni - aggiunge - cerco di insegnare a credere in se stessi e perseverare. Il mio album "Figli delle Favole" uscirà stasera in digitale e il 7 febbraio nei negozi: credo proprio nelle favole e adoro i classici Disney, nei pezzi parlerò anche di omofobia, bullismo e razzismo".

Infine, un consiglio proprio per i più piccoli che vorrebbero intraprendere una carriera artistica: "Gli direi - conclude - di fare qualcosa solo perché li fa stare bene, come succede a me quando scrivo canzoni". E ancora sul Festival: "Come cover - aggiunge - avrei scelto "Di sole e d'azzurro" di Giorgia, la prima canzone che mi ha fatto piangere da piccolo".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium