ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 08 ottobre 2019, 13:26

Anche 4 aziende della provincia di Imperia a ‘Italian Exhibition Group’, l’industria turistica protagonista da domani

Alla Fiera di Rimini in contemporanea TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style

Anche 4 aziende della provincia di Imperia a ‘Italian Exhibition Group’, l’industria turistica protagonista da domani

Un turismo sempre più green, vacanze all’insegna dello star bene, del movimento, della scoperta e dell’attività fisica. Ma anche ricerca di mete capaci di offrire esperienze enogastronomiche uniche, di qualità, espressione di un Made in Italy genuino. E poi una panoramica delle forniture per l’hotellerie e un focus su prodotti e servizi per l’outdoor.

Continua a crescere il turismo internazionale. L’Organizzazione mondiale del turismo registra da oltre confine, nel 2018, quota 1,4 miliardi (+5%) di viaggiatori. Un flusso che genera ricavi da esportazione per 1,7 mila miliardi di dollari (+4%), superiore a quello del pil mondiale.

E’ tutto pronto per la prossima edizione di TTG Travel Experience, il marketplace unico in Italia, leader della contrattazione dell’offerta e della domanda turistica, che da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre, alla Fiera di Rimini, chiamerà a raccolta tutto il mondo del Travel. Tre saloni in contemporanea: SIA Hospitality Design, l’unico salone in Italia dedicato al settore alberghiero, e con SUN Beach&Outdoor Style, salone b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

L’ultima edizione del trittico di manifestazioni firmate IEG ha registrato la presenza di oltre 73mila operatori professionali e 2.850 espositori. A rappresentare la Provincia di Imperia sono le aziende: Etlim Travel T.O., Kitty Tours, West Liguria Italian Riviera di Imperia, e il Gruppo Cozzi Parodi di Santo Stefano al Mare

La cerimonia di inaugurazione è fissata per le 11.30 di mercoledì 9 ottobre alla Main Arena (Hall Sud). Interverranno l’On. Lorenza Bonaccorsi (Sottosegretario di Stato ai Beni e Attività Culturali), Andrea Corsini (Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini) e Lorenzo Cagnoni (Presidente Italian Exhibition Group).

A seguire, alle 12.30, l’atteso appuntamento dedicato ai Trend dell'Industry Vision 2020, a cura di Italian Exhibition Group, dal titolo Hyper Time: i nuovi modelli di consumo secondo le nuove dimensioni del tempo.

Grazie anche al programma di Think Future, saranno 3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Nove le arene dove si alterneranno più di 300 speaker per oltre 140 appuntamenti. Un grande sforzo di Italian Exhibition Group, che rende disponibili contenuti innovati e di altissimo profilo internazionale per garantire alla filiera turistica di individuare gli scenari futuri.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium