ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2019, 11:05

Bordighera: sta per finire il bimestre di due studenti Erasmus dall’Università di Vilnius al Museo Bicknell

Per loro è stata un'occasione di approfondimento della conoscenza della storia e lingua italiana. In queste settimana i due studenti lituani si sono pienamente integrati con lo staff del Museo e Biblioteca Bicknell e con i numerosi visitatori della mostra “Clarence Bicknell in the past for the future. Inter-relazioni”.

Bordighera: sta per finire il bimestre di due studenti Erasmus dall’Università di Vilnius al Museo Bicknell

Ultima settimana di presenza al Museo Bicknell-IISL di due giovani studenti del Dipartimento di Linguistica e Letteratura Italiana dell’Università di Vilnius (Lituania). Gli studenti Gabija Radžiūtė e Taciak Andrej hanno trascorso un bimestre di formazione presso la sede dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri (Centro Nino Lamboglia) a Bordighera e in particolare presso il Museo “Clarence Bicknell”.

Per loro è stata un'occasione di approfondimento della conoscenza della storia e lingua italiana. In queste settimana i due studenti lituani si sono pienamente integrati con lo staff del Museo e Biblioteca Bicknell e con i numerosi visitatori della mostra “Clarence Bicknell in the past for the future. Inter-relazioni”.

"Nei giorni scorsi, organizzati dal tutor universitario prof. Diego Ardoino, si è svolta una visita a Bordighera, Ventimiglia, Diano Marina da parte della Direttrice dell’Istituto di Anglistica, Romanistica e Studi Classici dell’Università di Vilnius prof.ssa Nijole Juchnevičienė, della dott.ssa Lourdes Martínez Catalán, ispanista dell’Università di Siena e del prof. Pietro Umberto Dini, dottore honoris causa dell’Università di Vilnius, titolare della Cattedra di Filologia Baltica e direttore del Corso di Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, con cui sono state poste le basi per nuove proficue collaborazioni future" - hanno sottolineato dal Museo della città delle palme.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium