ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 16 luglio 2019, 23:02

Sanremo: dal Liceo “Cassini” una squadra di future guide per il Floriseum di Villa Ormond (Foto)

Si è chiuso questo pomeriggio il progetto “Percorsi di divulgazione del Museo del Fiore” finanziato con i Fondi Strutturali Europei

Le immagini della giornata conclusiva

Le immagini della giornata conclusiva

Sanremo produce 'in casa' le future guide del Floriseum. Si è chiuso questo pomeriggio il progetto “Percorsi di divulgazione del Museo del Fiore” finanziato con i Fondi Strutturali Europei e finalizzato proprio alla formazione delle future guide del Museo matuziano.

Coinvolti quest'anno i ragazzi della 3ªT del Liceo “Cassini”: Ilham Amrassal, Manuela Bernacchia, Giorgia Canevello, Clara Degni, Roberta Durazzi, Viviana Filippi, Ketti Fusha, Alice Griseri, Alessandra Iacovetta, Martina Merogno, Matilde Palmero, Francesco Passerini, Keitlin Serjanaj, Antonio Spoletta e Thi Thuy Tubere.

Hanno collaborato anche: Ilaria Balestra, Federica Battaglia, Eleonora Dunnebacke, Eleonora Fusco, Emanuele Kuffer, Elena Leone, Lorenzo Piragine, Aurora Sicur, Linda Simonetti ed Elisa Tacconi. Il progetto è stato curato dai prof Lia Motta, Patrizia Magnoni, dal dott. Marco Savona e dal dirigente scolastico Sergio Ausenda.

I ragazzi hanno seguito un insieme di corsi per un totale di 90 ore e sono pronti per essere guide e 'ciceroni' all'interno del Museo del Fiore, una delle perle del parco di Villa Ormond. Questa sera la festa finale alla presenza degli studenti e dei prof. che li hanno seguiti nel loro percorso.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium