ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 12:50

Sanremo: il 31 ottobre per il 'Festival Internazionale UnoJazz&Blues' all'Ariston arriva la leggenda Herbie Hancock

A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all'avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni '60.

Sanremo: il 31 ottobre per il 'Festival Internazionale UnoJazz&Blues' all'Ariston arriva la leggenda Herbie Hancock

La leggenda vivente del jazz Herbie Hancock sarà protagonista del Festival Internazionale UnoJazz&Blues, giovedì 31 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all'avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni '60. 

Come membro del Miles Davis Quintet che ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha anche sviluppato nuovi approcci per le proprie registrazioni, seguite dal suo lavoro negli anni '70 - con album da record come "Headhunters" - che combinano il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua ad influenzare la musica contemporanea. Herbie Hancock andrà a chiudere i festeggiamenti per i 10 anni del Festival Internazionale UnoJazz&Blues partiti ad aprile scorso con Stefano Bollani, Enrico Rava e Raphael Gualazzi. 

Il Festival UnoJazz&Blues è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del jazz&blues con concerti itineranti, le marching band, jam-session improvvisate sparse per la città, nei locali ed eventi serali. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI LUGLIO 

Mercoledì 3 luglio - Un concerto unico in una formazione speciale è previsto a Villa Ormond, ovvero, Storyville Story che vede protagonisti Fabrizio Bosso & Mauro Ottolini (la formazione completa è composta da: Fabrizio Bosso alla tromba, Mauro Ottolini al trombone, Vanessa Tagliabue Yorke alla voce, Glauco Benedetti al sousaphone, Paolo Birro al pianoforte e Paolo Mappa alla batteria)

Venerdì 5 luglio - Il progetto discografico For north, nato dalla creatività e dall’interpretazione di cinque artisti del jazz in un incontro fra Italia e Norvegia, ovvero, Tore Brumborg al sax tenore e soprano, Mario Piacentini  al piano, Roberto Bonati al contrabbasso e Marco Tonin alla batteria, diventerà live sempre a Villa Ormond.

Gli eventi saranno presentati dal conduttore Rai e speaker radiofonico, Savino Zaba, la direzione artistica del Festival è affidata al giornalista musicale Alberto Zeppieri. Gli appuntamenti di luglio sono nell’ambito della rassegna “Un’Estate in Villa 2019”. Il Festival UnoJazz&Blues ha il patrocinio del Comune di Sanremo ed è possibile grazie alla società Unogas - gas, luce ed energia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium