ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 17:31

Sanremo: fino all'8 luglio il Festival Internazionale UnoJazz&Blues la mostra 'Game of Walls' di Max Papeschi

E' ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del Jazz&Blues.

Sanremo: fino all'8 luglio il Festival Internazionale UnoJazz&Blues la mostra 'Game of Walls' di Max Papeschi

Dopo il successo degli appuntamenti di aprile il Festival Internazionale UnoJazz&Blues prosegue i festeggiamenti per i suoi 10 anni. E' ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che arrivano a Sanremo da ogni parte d’Italia e d’Europa, per assistere alla rinomata rassegna che trasforma la città dei fiori nella capitale del Jazz&Blues. 

E dopo Stefano Bollani, Raphael Gualazzi ed Enrico Rava sabato prossimo arrivano Teo Teocoli e Patty Pravo al teatro Ariston di Sanremo per una serata unica, mentre mercoledì 3 luglio spetterà a Fabrizio Bosso & Mauro Ottolini a Villa Ormond e, venerdì 5 luglio, sempre nella stessa location si esibiranno i Norwita. Ma si parte già da domani, con l’inaugurazione alle 19.30 della mostra personale del celebre artista Max Papeschi dal titolo “Game of walls”

"Per un'edizione così importante, in quanto la decima - ha spiegato il Direttore artistico, Alberto Zeppieri -, pensando di proporre nomi ‘colti’ ma allo stesso tempo ‘famosi’ nell'ambito del jazz e del blues non si poteva che cercare il matrimonio tra l'eccellenza e l'indiscussa popolarità. E’ scattata, quindi, la ricerca nell'individuare chi avrebbe accettato di riservare all'occasione un taglio personale, un concerto unico, personalizzando la propria performance con qualcosa di appositamente allestito per la kermesse". Sotto il programma dettagliato.

La mostra personale Game of Walls di Max Papeschi riempirà la cornice del Forte di Santa Tecla con una mostra Politically-Scorrect, prodotta da Kahuna Project e a cura di Flavia Vago che sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni (orari 17-22).

Mercoledì 3 luglio un concerto unico in una formazione speciale è previsto a Villa Ormond, ovvero, Storyville Story che vede protagonisti Fabrizio Bosso & Mauro Ottolini (la formazione completa è composta da: Fabrizio Bosso alla tromba, Mauro Ottolini al trombone, Vanessa Tagliabue Yorke alla voce, Glauco Benedetti al sousaphone, Paolo Birro al pianoforte e Paolo Mappa alla batteria).

Venerdì 5 luglio il progetto discografico Norwita, nato dalla creatività e dall’interpretazione di cinque artisti del jazz in un incontro fra Italia e Norvegia, ovvero, Tore Brumborg al sax tenore e soprano, Mario Piacentini  al piano, Roberto Bonati al contrabbasso e Marco Tonin alla batteria, diventerà live sempre a Villa Ormond. Gli eventi saranno presentati dal conduttore Rai e speaker radiofonico, Savino Zaba, la direzione artistica del Festival è affidata al giornalista musicale Alberto Zeppieri. 

Per lo spettacolo del 22 giugno i biglietti (35 euro platea, 30 euro primo settore, 25 euro secondo settore, 20 euro galleria) si possono prenotare e acquistare presso il Teatro Ariston: 0184 506060. Il Festival UnoJazz&Blues ha il patrocinio del Comune di Sanremo ed è possibile grazie alla società Unogas - gas, luce ed energia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium