ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 giugno 2019, 07:05

Vallecrosia: proseguono i preparativi per la 'due giorni' dedicata al raduno degli Alpini, domenica il clou

Verrà intitolata la piazza della stazione di Vallecrosia in ricordo dei Martiri delle foibe (con lo scoprimento di una targa e un cippo e la deposizione di una corona d'alloro)

Vallecrosia: proseguono i preparativi per la 'due giorni' dedicata al raduno degli Alpini, domenica il clou

Mancano due giorni e fervono i preparativi per il raduno alpini di Vallecrosia. Tutti gli alpini del gruppo sono in continuo movimento per mettere a posto gli ultimi pezzi e poter partire sabato pomeriggio, alla caserma Bevilacqua di via Roma con gli onori ai tre alpini caduti in missioni di pace.

Si proseguirà presso la sala polivalente G.Natta con la conferenza tenuta da Alessandro Altin, esule di seconda generazione sulla tremenda pagina dell'eccidio dei Martiri delle Foibe mentre un concerto della fanfara alpina ‘Colle di Nava’, chiuderà la prima giornata. Domenica verrà intitolata la piazza della stazione di Vallecrosia in ricordo dei Martiri delle foibe (con lo scoprimento di una targa e un cippo e la deposizione di una corona d'alloro), alla presenza del Gen. Bellacicco, dell'on. Flavio di Muro, del vice Presidente della regione Sonia Viale, degli Assessori Marco Scaiola e Gianni Berrino, di molti sindaci, di delegazioni alpine della Valcamonica, Luserna San Giovanni e Saluzzo e di altre personalità.

Si proseguirà poi in sfilata fino al monumento degli alpini di via Don Bosco, dove vi sarà la cerimonia, la Santa Messa al Santuario di Maria Ausiliatrice e, alla fine, un meraviglioso pranzo alpino che chiuderà la due giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium