ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2019, 14:15

San Biagio della Cima: sabato prossimo terzo appuntamento con gli 'Itinerari di Letteratura'

Alle 17, al centro polivalente “Le rose”

San Biagio della Cima: sabato prossimo terzo appuntamento con gli 'Itinerari di Letteratura'

Sabato prossimo alle 17, al centro polivalente “Le rose” a San Biagio della Cima, si svolgerà il terzo incontro degli “Itinerari di Letteratura” organizzati dall’Associazione Amici di F. Biamonti. 

Verrà presentato il nuovo appassionante libro del prof. Mauro Novelli (docente di Letteratura presso l’Università Statale di Milano. Il libro, intitolato “La finestra di Leopardi. Viaggio nelle case dei grandi scrittori italiani” e pubblicato da Feltrinelli, è un viaggio sentimentale, ironico e approfondito nelle dimore dei grandi autori  che hanno fatto la cultura e l’identità del nostro paese: Petrarca, Manzoni, Pavese, Fenoglio, Leopardi, D’Annunzio, Pasolini e tanti altri. Non tanto un pellegrinaggio, né una semplice guida, ma piuttosto un racconto appassionato fra le opere degli scrittori e gli ambienti dove queste opere sono nate, il loro contesto privato così come era e come si vede oggi.

Introdurrà il libro la prof.ssa Simona Morando (docente di Letteratura presso l’Università di Genova), sarà presente l’autore. Continua intanto a San Biagio nella sede de “U Bastu” la mostra di pittura e scultura di Mauro Calvini, “Di terra e di capre”. La mostra è visitabile da giovedì a domenica dalle 16 alle 19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium