/ ECONOMIA

ECONOMIA | 19 aprile 2019, 15:00

Click&Boat: quando la sharing economy apre le porte a tutti i viaggiatori

Lo sfruttamento delle risorse della rete, l’invito alla collaborazione e condivisione, sono i punti forti della startup di madrepatria francese, uniti ad un grande team, giovane ed internazionale

Click&Boat: quando la sharing economy apre le porte a tutti i viaggiatori

Nata nel 2013 e rapidamente diventata il punto di riferimento nel settore del noleggio barche online, la compagnia Click&Boat è uno degli esempi meglio riusciti di sharing economy.

Lo sfruttamento delle risorse della rete, l’invito alla collaborazione e condivisione, sono i punti forti della startup di madrepatria francese, uniti ad un grande team, giovane ed internazionale, che apporta quotidianamente innovazione e costituisce un vero e proprio vulcano di idee e nuove prospettive.

Facilitare l’incontro ed il dialogo tra clienti e proprietari è stato, fin dall’inizio, l’obiettivo principale di Click&Boat, che arriva oggi a contare una community di oltre 300.000 appassionati di mare e più del 96% di recensioni positive.

La compagnia si presenta quindi come la risposta perfetta a chi vuole concedersi una nuova esperienza senza incappare in costi esagerati, a chi si approccia alla navigazione per le prime volte e necessita di un supporto, nonché a coloro che vogliono condividere un viaggio in famiglia o tra amici ma non hanno tempo di pensare all’organizzazione.

Niente più hotel dunque, niente più strade, treni o spiagge affollate… A bordo di una barca tutto è più semplice!

Che sia il noleggio di una barca a vela o quello di uno straordinario catamarano, che sia il tempo di un’uscita giornaliera a bordo di un gommone, la scelta sta solo a te… A tutto il resto pensa Click&Boat!

La nautica da diporto non ha più limiti

La nautica da diporto accessibile a tutti? Ebbene sì!

Il quinquennio di stenti ed incertezze legato al settore marittimo sembra ormai essere una timida scia, e le numerose compagnie coinvolte non aspettavano altro che effettuare un bel giro di boa per riprendere il respiro.

Proprio in questo panorama si inseriscono la blue economy ed i principi dell’economia collaborativa, facendosi strada per diventare il futuro della nautica da diporto, le nuove frontiere che aprono le porte della navigazione ad un numero sempre più ampio di viaggiatori ed amanti del mare.

Tutto ciò che prima sembrava irrealizzabile, è oggi una realtà effettiva, e la nascita di piattaforme collaborative non ha fatto altro che dare un colpo di motore all’intero sistema.

I vantaggi di noleggiare una barca su una piattaforma come Click&Boat sono numerosi, specialmente considerato il fatto che clienti e proprietari possono entrare in contatto diretto definendo ogni singolo dettaglio in maniera semplice e veloce.

Sapevi che a volte noleggiare una barca costa meno che prenotare un aereo o un hotel?

Contrariamente a preconcetti e stereotipi, un viaggio in barca è oggi una soluzione accessibile ad ogni portafoglio.
Niente più strade affollate, code in macchina, hotel da prenotare e spostamenti sotto il caldo sole estivo: viaggiando in barca ogni pensiero legato alle vacanze sparisce!

Marinai esperti, diportisti alle prime armi o viaggiatori che si approcciano alla navigazione per la prima volta… Le piattaforme collaborative si sono trasformate nel punto d’incontro perfetto per tutti quanti.

La possibilità di richiedere la presenza di uno skipper o di un equipaggio a bordo, regala inoltre l’opportunità di concedersi vacanze di tutti i tipi e perfettamente adattabili ad ogni stile di viaggio.

Ad ognuno la sua barca

Le vacanze estive si avvicinano e gli appassionati di mare si ritrovano davanti alla decisione cruciale: vela o motore?

Ad ogni tipologia di barca corrispondono viaggi differenti, così come stili e modi di essere.
Per organizzare la tua vacanza non ti resta che scoprire che tipo di viaggiatore sei!

La barca a vela è da sempre la pura espressione della libertà, è per gli amanti del vento, dell’avventura, della condivisione e delle forti emozioni.

Segue il catamarano, che definito la quintessenza della navigazione si presta a chi, anche a bordo, non vuole rinunciare a comfort ed ampi spazi.

Il noleggio di barche a motore rispecchia un viaggiatore in cerca di relax, colui che si abbandona nella comodità degli eleganti prendisole e si lascia cullare dolcemente dalle onde.

Le ferie sono all’orizzonte? Immagina di svegliarti qualche mattina nella pace di una baia appartata, con vista su incredibili scorci naturali e lontano da città caotiche e disordinate.

Quest’estate noleggia una barca e dai forma ai tuoi desideri!

Salpare per credere!

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium