ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 febbraio 2019, 09:00

Carrozzeria online: le soluzioni più convenienti a portata di click

Purtroppo, al giorno d'oggi le possibilità di danneggiare un'automobile sono spaventosamente alte

Carrozzeria online: le soluzioni più convenienti a portata di click

Lo sapevate che, secondo dati Istat, in Italia si verificano oltre 500 incidenti stradali al giorno? Questo per dire che, purtroppo, al giorno d'oggi le possibilità di danneggiare un'automobile sono spaventosamente alte: basta una frenata in ritardo, un attimo di disattenzione o anche una buca troppo profonda. Premesso che, ovviamente, quel che conta, soprattutto in caso di sinistro, è la salute personale, è inutile negare che i danni alla carrozzeria (diretta conseguenza di ogni incidente stradale che si rispetti) sono tra le principali fonti di irritazione dell'automobilista moderno: ci troviamo infatti a dovere perdere tempo e denaro, senza contare che, spesso e volentieri, affidarsi ad un carrozziere è un vero e proprio salto nel buio. Di solito infatti i preventivi vengono fatti sulla base di dati e informazioni che il cliente non può conoscere e non si può fare altro che sperare nel buon senso del professionista scelto. Ecco perché oggi è semplicemente fondamentale individuare sin da subito partner affidabili e di comprovata esperienza ed ecco perché l'articolo di oggi è proprio dedicato al mondo della carrozzeria online e a come scovare le soluzioni più convenienti a portata di click.

COME INDIVIDUARE UN BUON CARROZZIERE TRAMITE INTERNET - Iniziamo col dire che internet è un vero e proprio oceano di possibilità e che quindi vagare alla cieca tra una proposta e l'altra sarebbe il semplice equivalente virtuale di uscire di casa, sperando di impattare nell'officina più adatta alle nostre esigenze. Occorre quindi strutturare la propria ricerca e, da questo punto di vista, esistono almeno due punti partenza imprescindibili: il primo è la cosiddetta geo-localizzazione e consiste nell'orientare la nostra scelta sulla base della semplice posizione del meccanico (inutile aggiungere che più vicino è, più comodo è); il secondo nasce invece da un'analisi dei cosiddetti "feedback" degli utenti: vere e proprie recensioni realizzate da coloro che si sono già rivolti al servizio che stiamo osservando e che ci daranno un'idea chiara di pro e contro della singola opzione. Detto ciò, le possibilità di ricerca sono davvero molteplici e ad esempio un utente più smaliziato sa come selezionare un'officina anche sulla base dei brand o dei prodotti di cui ha bisogno.

UNA SOLUZIONE PER TUTTI - Non tutti però sanno utilizzare la rete in maniera così approfondita ed è per questo che alcune realtà hanno deciso di lavorare in anticipo per noi, in modo da metterci nella condizione di dovere visitare un unico sito per arrivare ai servizi più disparati. È il caso ad esempio di Arval, un gruppo di esperti che collabora con i principali brand del mercato e che, in oltre 20 anni di esperienza, ha sviluppato un vero e proprio newtork di professionisti del settore delle riparazioni. Basta infatti visitare il sito www.arval-for-me.it in tutti i principali servizi di manutenzione e riparazione della carrozzeria dell'automobile: il tutto utilizzando sempre e comunque tecnologie innovative e prodotti all'avanguardia. Nello specifico Arval è il nome giusto da contattare quando si è alla ricerca di una soluzione per “danni carrozzeria auto” o per fare riparare graffi ed ammaccature, per fare verniciare o lucidare la nostra vettura, ma anche per richiedere informazioni su riparazioni rapide di danni più importanti. Un altro fiore all'occhiello di Arval consiste proprio nella velocità e nella trasparenza che caratterizza ogni operazione: è infatti possibile richiedere un preventivo gratuito con un semplice click e la valutazione (sempre e comunque effettuata da un professionista) vi sarà recapitata entro un massimo di 48 ore lavorative. Dopodiché, qualora accettiate, verrete indirizzati verso l'officina più adatta alle vostre esigenze. Insomma, verranno rispettati tutti i criteri di cui abbiamo parlato in questo articolo, senza però che vi dobbiate occupare (o preoccupare) in prima persona di niente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium