/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2019, 18:34

Sanremo: stagione crocieristica 2019, entro fine febbraio la nuova convenzione e la pubblicazione del bando

Pare che al momento l’unica società interessata sia la ‘Hugo Trumpy’ di Genova che, quindi, proseguirebbe nel suo servizio su Sanremo

La 'Seabourne Encore' in rada a Sanremo

La 'Seabourne Encore' in rada a Sanremo

Anche se la primavera sembra ancora lontana, in Comune si sta lavorando sulla convenzione per la stagione crocieristica 2019 e per gli anni a seguire. Entro fine febbraio Palazzo Bellevue scriverà la convenzione e pubblicherà il bando per cercare la società che porterà avanti il servizio che nel 2018 ha portato in città quasi 3 mila turisti da maggio a ottobre.

Stando alle voci che arrivano dal Comune, pare che dopo il Festival potrebbe essere pubblicato il bando e, quindi, affidato il servizio. Al momento sembra che l’unica società interessata sia ancora la ‘Hugo Trumpy’ di Genova, la stessa che si è fatta carico del servizio negli anni scorsi.

Quali le novità? La prima potrebbe essere l’anticipo della prima crociera stagionale ad aprile, mentre l’anno scorso l’esordio è stato l’8 maggio. E c’è poi il discorso legato al pontile nella zona di Santa Tecla, una struttura che permetterebbe uno sbarco più agevole senza troppe conseguenze per il traffico nella zona del porto vecchio. Ma per costruire il pontile servono fondi e il Comune vorrebbe che se ne facesse carico la società aggiudicataria. L’agenzia, per contro, chiederebbe un prolungamento della concessione per rientrare dell’investimento.

Nelle prossime settimane si avranno ulteriori dettagli sulla convenzione e sulla pubblicazione del bando.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium