/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2018, 13:25

Il balletto russo alla conquista di Sanremo, la Compagnia dell’Opera di Stato di Mosca in scena al Teatro Ariston

Questa sera “L’uccello di fuoco”, domani “Diaghilev Gala”

Il balletto russo alla conquista di Sanremo, la Compagnia dell’Opera di Stato di Mosca in scena al Teatro Ariston

Il balletto russo arriva a Sanremo con la Compagnia dell’Opera di Stato di Mosca “Nathalia Sats” che sarà protagonista di due serate al Teatro Ariston.

Questa sera va in scena “L’uccello di fuoco” e domani “Diaghilev Gala”. Il doppio evento è stato presentato oggi al Teatro Ariston alla presenza del patron Walter Vacchino, dell’assessore al Turismo del Comune di Sanremo Marco Sarlo, del presidente della fondazione “L’arte di tutti i tempi” Lada Merkulova, del direttore delle relazioni internazionali Dmitri Dyachenko e del direttore artistico della Compagnia Kirill Simonov.

Grazie al Teatro Ariston - ha dichiarato durante la presentazione Dmitri Dyachenko - prima di arrivare qui abbiamo provato in città importanti come Londra e Cannes e finalmente ora portiamo il nostro spettacolo anche in questo prestigioso teatro dove sono passate moltissime grandi stelle e oltre altre passeranno”.

Siamo molto onorati di portare qui il nostro spettacolo - ha proseguito Kirill Simonov - proponiamo un’esibizione unica con un repertorio della tradizione dei vari teatri che sono anche stati creati al di fuori dalla Russia ma che sono poi tornati in Russia, come una cultura che va e che poi ritorna”.

Questo progetto fa parte di un grande forum internazionale per gli scambi culturali tra Russia e Italia - ha aggiunto Lada Merkulova - questo è l’anno dell’Italia e della Russia e la fondazione che rappresento è già riuscita a organizzare diversi eventi e mostre con tappe anche a Genova e a Sanremo. Quando abbiamo detto che questo progetto teatrale aveva bisogno di un palcoscenico italiano eravamo certi di trovare spazio all’Ariston e a Sanremo”.

Sono molto onorato di annunciare l’inserimento di Sanremo nella stagione russa come destinazione turistica - ha concluso Marco Sarlo - un evento importante che si è realizzato grazie alla Fondazione e al Ministero della Cultura russo e all’Ariston che ha dato subito al disponibilità del Teatro. Questo evento nasce dai rapporti in occasione della mostra di pittori russi a Villa Ormond, un evento eccezionale di una bellezza mozzafiato. Oggi ho avuto il piacere di ricevere un attestato di ringraziamento proprio per quella mostra. Eventi del genere hanno anche un aspetto di marketing di promozione della destinazione Sanremo sul mercato russo. Non abbiamo solo mare, enogastronomia o musica leggera, ma anche cultura”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium