ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 10:32

Aumentare visualizzazioni su YouTube: cosa c'è da sapere?

Trovare dei suggerimenti utili su internet è facile, il vero problema piuttosto è dove? Ecco quello che c'è da sapere.

Aumentare visualizzazioni su YouTube: cosa c'è da sapere?

YouTube è una piattaforma dovevengono inserite centinaia di ore di video al minuto! Su questo social infatti oggi giorno sempre più persone desiderano ottenere notorietà. Chi lavora nel mondo della musica per esempio, assolutamente utilizzano questo canale per crescere di fama e generalmente si affidano anche all'acquisto delle visualizzazioni utenti.

Ma come si possono aumentare le visualizzazioni su YouTube? Partiamo dal presupposto che ci sono corsi e specializzazioni per poter sfruttare al 100% (in ambito aziendale) questo social, tuttavia trovare suggerimenti in merito non è difficile. Ecco cosa proponiamo.

Aumentare visualizzazioni su YouTube

Trovare dei suggerimenti utili su internet è facile, il vero problema piuttosto è dove? Ecco quello che c'è da sapere. Consigli base per aumentare la notorietà su YouTube.

  1. Video di alta qualità

A cosa servono i video di alta qualità? Se il video pubblicato è molto buono (se non ottimo), gli utenti avranno una permanenza maggiore anziché uscire subito. Quindi è bene puntare su materiale si interessante, ma sopratutto anche molto bello da vedere. Non va tralasciato questo aspetto, funziona un po' come per Instagram. Ovvero anche su questo social la qualità di un post è fondamentale.

  1. Lavorare di SEO

Seguendo le regole della SEO è possibile ottenere buoni risultati, questo perché Google indicizza meglio i video pubblicati sul canale YouTube. Tuttavia il tempo di permanenza è ancora più importante, quindi è bene rispettare anche tutti gli altri aspetti come quello precedente affrontato nel primo punto.

  1. Lasciare commenti costruttivi

Le persone sono più interessate a vedere il canale di una persona che ha lasciato loro commenti costruttivi. Naturalmente non si palra di "Spam", ma di commenti spontanei e quindi naturali. I social servono appunto a socializzare.

  1. Comprare le visualizzazioni

Comprare le visualizzazioni è una pratica utile ma solamente se eseguita correttamente, come per esempio quella che viene proposta sul sito www.youtubevisualizzazioni.com. Ciò significa procedere con attenzione, quindi selezionando un pubblico italiano. Aumentare inoltre le visualizzazioni in maniera graduale, salendo così poco per volta. Questi sono passaggi che le persone utilizzano continuamente per aumentare la loro notorietà ma in modo più naturale.

  1. Cercasi Influencer

Un video che deve essere pubblicizzato e deve quindi mandare un messaggio forte e chiaro al pubblico può avere bisogno di un grande aiuto, ossia pagando un Influencer quest'ultimo aumenterà la popolarità del post. I profili degli Influencer sono appunto ricchi dato che possiedono sempre un ottimo numero di followers.

  1. Interazioni

Il video per essere reputato interessante da Google deve disporre di buoni numeri. Quindi, le condivisioni e i commenti oltre a like (mi piace) sono essenziali per il post. Lavorare su questo aspetto è uno dei primi passi da compiere per rendere il contenuto bello e molto condiviso. Più condivisioni riceve infatti e più persone lo vedranno, se inoltre è un video di qualità il tempo di permanenza degli utenti aumenterà.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium