ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 ottobre 2018, 16:11

Principato di Monaco: dal 23 al 26 novembre si svolgerà la 23a edizione di ‘Monte-Carlo Gastronomie’

Organizzata da ‘Caroli Com - Groupe Caroli’, all’Espace Fontvielle nel Principato di Monaco, per gustose scoperte ed un irresistibile invito ai piaceri della tavola. Uno spettacolo della gastronomia Francese, Italiana ed Europea che offrirà a buongustai, appassionati, curiosi ed amatori un ritorno ai sapori autentici ed ai prodotti della tradizione.

Principato di Monaco: dal 23 al 26 novembre si svolgerà la 23a edizione di ‘Monte-Carlo Gastronomie’

Si svolgerà dal 23 al 26 novembre prossimi la 23° edizione di ‘Monte-Carlo Gastronomie’, organizzata da ‘Caroli Com - Groupe Caroli’, all’Espace Fontvielle nel Principato di Monaco, per gustose scoperte ed un irresistibile invito ai piaceri della tavola. Uno spettacolo della gastronomia Francese, Italiana ed Europea che offrirà a buongustai, appassionati, curiosi ed amatori un ritorno ai sapori autentici ed ai prodotti della tradizione.

Per molti anni, questo attraente salone ha costruito il suo successo non solo sulla qualità dei prodotti presentati da una rigorosa selezione degli espositori, ma anche sulla diversità e l'importanza delle sue animazioni. Molte dimostrazioni culinarie e show-coocking saranno eseguiti ogni giorno dai grandi Chef di Monaco e della Costa Azzurra, rivelando ai visitatori il segreto delle loro prestigiose ricette. Le performances verranno anche trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della manifestazione. Come ogni anno, diverse ed importanti associazioni professionali parteciperanno attivamente all’evento: l’Associazione “Monaco Goût et Saveurs”, la Condotta “Slow Food Monaco e Riviera Costa Azzurra”, l'Associazione dei Maîtres d’Hôtels Italiani e Francesi, l'Associazione Monegasca dei Sommelier, l'Associazione dell’Industria Alberghiera Monegasca, l'Accademia Nazionale di Cucina di Nizza.

‘Monte-Carlo Gastronomie’ diventa ‘Verde’ e difende il rispetto per l'ambiente: gli espositori saranno invitati ad utilizzare solo stoviglie riciclabili e non di plastica.
Prevista la creazione del 1 ° Concorso Culinario “Maestro Chef”, riservato ad 8 cuochi dilettanti: rganizzato con l'Associazione “Monaco Goût et Saveurs” e guidato da una giuria di chef monegaschi, questo concorso si svolgerà da Venerdì 23 a Domenica 25 (finale dalle 12 alle 14.30) con la realizzazione di una ricetta ogni giorno diversa, svelata ai concorrenti il giorno stesso. Premiazione del Concorso "L’Observateur de Monaco" per i migliori locali di Monaco. Da Aprile un nuovo Concorso è stato lanciato nel Principato dalla rivista mensile monegasca “L’Observateur de Monaco” con campagne pubblicitarie ed e-mailing. I lettori sono stati invitati a votare ogni mese per il miglior locale monegasco di: pizza, sushi, hamburgers, barbajuans, pan bagnat, cocktails, etc ... I premi verranno assegnati durante il salone, sabato 24 novembre alle 19,30.

In evidenza altri due concorsi che si svolgeranno durante la manifestazione. “Chroniqueurs Gastronomiques", la cui giuria sarà composta da giornalisti, editori e professionisti della sommellerie, che premierà i migliori Vini, Liquori e Champagne degli espositori presenti sul Salone. Il premio Slow Food Monaco e Riviera Costa Azzurra ed il premio speciale della giuria saranno assegnati agli espositori per la qualità, l'originalità e l'innovazione dei loro prodotti. Questi premi, sempre molto gratificanti per gli espositori premiati, sono anche preziose "guide all'acquisto" per i visitatori, certi dell'eccellenza dei prodotti premiati.

All’Espace Fontvielle di Monaco, un goloso itinerario attende i palati più esigenti che potranno degustare e acquistare: foie gras, tartufi, caviale, ostriche, cioccolato, dolci, formaggi, salumi, prodotti biologici - provenienti da diverse Regioni della Francia, dell’Italia e dell'Europa. Inoltre: frutta esotica, marmellate, champagne, cognac, armagnac, vini e liquori direttamente dai loro produttori. E per gratificare e ringraziare i visitatori del Salone, un sorteggio a premi avrà luogo lunedì 26 novembre alle 17. I visitatori potranno compilare una scheda che se verrà estratta permetterà loro di vincere un grande cesto riempito con i prodotti in esposizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium