ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2018, 16:29

Grande successo per la 26° edizione della tradizionale festa del tartufo di Millesimo: record di pubblico e di espositori.

Nell’ultimo giorno della manifestazione grande protagonista Bruno Gambarotta. (in gallery le immagini di ieri)

Grande successo per la 26° edizione della tradizionale festa del tartufo di Millesimo: record di pubblico e di espositori.

Si è chiusa con un successo straordinario la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione tartufai ed il coinvolgimento di tutto il paese 

“Siamo contenti del successo di questa edizione, che ha confermato un successo sempre crescente – spiega visibilmente soddisfatto il sindaco di Millesimo, Pietro Pizzorno e che ha richiamato a Millesimo e nella Valbormida tanti turisti e amanti della cultura e della buona cucina. Millesimo si è dimostrata, non solo un importante centro di raccolta e di vendita del tartufo, ma anche un luogo ricco di cultura e di storia”.

Se il tartufo rappresenta leggenda e cultura, oltre che economia e turismo, grande successo hanno ottenuto anche tutti gli eventi proposti nella tre giorni: dalla musica agli incontri e dalle mostre agli appuntamenti gastronomici.

Grande spazio anche alla Zucca di Rocchetta, protagonista dello show cooking finale della manifestazione e che ha dato appuntamento per la festa del prossimo 21 ottobre.

Applauditissimo bruno Gambarotta che nel corso del suo intervento, sollecitato dalle domande del giornalista Claudio Porchia, ha raccontato aneddoti e curiosità sul Tartufo. Lo scrittore e autore piemontese è stato presente per tutta la giornata visitando gli stand, gustando le delizie al tartufo preparate dal ristorante della festa e concedendosi a molte fotografie con i suoi fans.

Millesimo investendo su questo pregiato fungo e sul territorio, ha promosso una interessante sinergia positiva per le attività commerciali, artigianali, turistiche della zona. L’appuntamento è per il prossimo anno per la 27 edizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium