ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 settembre 2018, 15:12

Il Principato di Monaco firma con Huawei per essere il primo paese completamente coperto in '5G' (Foto)

La firma è stata apposta a Pechino tra il Principe Alberto II°, insieme a Martin Peronnet, amministratore delegato di Monaco Telecom, con Shi Weiliang, amministratore delegato di Huawei.

Il Principato di Monaco firma con Huawei per essere il primo paese completamente coperto in '5G' (Foto)

Nel quadro della visita del Principe Alberto II° di Monaco in Cina, insieme a Martin Peronnet, amministratore delegato di Monaco Telecom, è stato firmato a Pechino un accordo con Shi Weiliang, amministratore delegato di Huawei, con l'obiettivo di rendere il Principato il primo paese completamente coperto in 5G.

La firma fa parte della partnership avviata nel 2012 tra l'operatore monegasco e il gigante cinese, leader mondiale nelle reti fisse e mobili. All’incontro era presente anche Frédéric Genta, delegato interministeriale responsabile della transizione digitale, che ha commentato: "Il lancio di 5G conferma la nostra ambizione e il nostro posizionamento precursore nel campo della connettività, prima della transizione digitale”.

Il 5G potrà essere un fattore chiave per la crescita dell'economia digitale e per lo sviluppo della ‘smart city’, oltre contribuire e fornire la migliore qualità della vita nel mondo digitale nel Principato. Una prima zona pilota sarà operativa entro la fine di settembre al Monaco Yacht Show e la rete sarà completata a metà del prossimo anno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium