/ Cronaca

Cronaca | 24 agosto 2018, 17:29

Sanremo: in trasferta da Torino con un bel po' di hashish, nei guai due giovani turisti

Entrambi i giovani sono stati indagati in stato di libertà non potendosi escludere che lo stupefacente fosse, anche in parte, destinato alla cessione, seppur occasionale.

(immagine d'archivio)

(immagine d'archivio)

Un ragazzino, minorenne, della provincia di Torino, in vacanza a Sanremo è stato pizzicato con circa 20 grammi di hashish ma in casa dell'amico maggiorenne che l'ospitava la Polizia ha trovato 120 grammi della stessa sostanza. Entrambi i giovani sono stati indagati in stato di libertà non potendosi escludere che lo stupefacente fosse, anche in parte, destinato alla cessione, seppur occasionale.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine della Liguria sono arrivati ai due dopo aver trovato il più giovane seduto, insieme ad altri ragazzi, sulla scalinata che da piazza Eroi Sanremesi conduce in via Morardo. I poliziotti li avevano individuati durante un normale pattugliamento del territorio. Vedendo gli agenti il gruppo ha assunto un atteggiamento piuttosto nervoso, dovuto anche al persistente odore di stupefacente che aleggiava nell'aria intorno alla combriccola.

L'hashish, nella dose di 20 grammi si trovava nelle tasche del minorenne ed a quel punto, la polizia, venendo a conoscenza della vacanza presso la casa di un amico maggiorenne, ha deciso di estendere il controllo al domicilio. E' stato lì che in bella vista sul tavolo di ingresso, e' stato trovato oltre 1 etto della stessa sostanza illegale, già divisa in parti e verosimilmente pronta per un uso collettivo e condiviso da parte di tutti, come evidenziato dai residui trovati nel locale. Per il ragazzo minorenne a cui è stato sequestrato lo stupefacente, è stata inevitabile la chiamata nel cuore della notte ai genitori che, dopo un lungo viaggio dal Piemonte, lo prendevano in custodia.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium