/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 15:34

Ad Arma di Taggia domani tornerà il carnevale estivo, una manifestazione assente da oltre 20 anni

Dietro la rinascita di questo evento troviamo una macchina organizzativa articolata.

Ad Arma di Taggia domani tornerà il carnevale estivo, una manifestazione assente da oltre 20 anni

Arma di Taggia si prepara a riscoprire il carnevale estivo. Stiamo parlando di una manifestazione che mancava dagli anni '90. Domani tornerà un atteso evento che da diversi mesi vede impegnati nell’organizzazione l’assessorato al turismo del Comune di Taggia di concerto con le spiagge di Arma e numerose associazioni locali.

Il programma prevede alle 21 una sfilata, con partenza dalla zona della Darsena. Il gruppo scanzonato, rigorosamente in maschera si sposterà sul lungomare, arriverà in via Queirolo, via Nazario Sauro per approdare infine in piazza Tiziano Chierotti. Gli stabilimenti balneari saranno i veri protagonisti della serata partecipando ad una competizione che coinvolgerà queste spiagge: Annunziata, Germana, Idelmery, Piccolo Jolly, Lido Blu, Meridiana, Patrizia, Tre Alberi e Vittoria Beach.

La sfilata si chiuderà con la premiazione. La giuria composta da Roberto Basso, Patrizia Bertani, Tonino D’Ettorre, Gianni Cozzitorto e la Ex Tennista Italiana Rita Grande, dovrà stabilire quale sarà il vincitore per le categorie: gruppo più numeroso, gruppo più allegro e lo stendardo più bello. I turisti saranno coinvolti nell’iniziativa, potranno infatti partecipare al corteo mettendosi in gioco per la propria spiaggia e sfilando rigorosamente in maschera ed a fianco dei carri allegorici allestiti per l'occasione.

Extra concorso ma in parata ci saranno anche le rappresentative dell'’associazione Albergatori, delle infioratrici della Proloco di Taggia, del Comitato Natale a Villa Boselli, del Circolo Nautico Arma, del Gruppo “Leva’ C’E’ e di Arma Pesca. Infine, a rendere unica la serata ci penseranno Katy Silva e le sue splendide ballerine brasiliane che animeranno la sfilata con i caldi ritmi sudamericani. La manifestazione sarà presentata da un mattatore d’eccezione, lo showman Gianni Rossi. Un presentatore noto, soprattutto per il suo red carpet davanti al Teatro Ariston durante la settimana del Festival di Sanremo. 

A poche ore è grande l'attesa per il carnevale estivo. Il lavoro dietro questa manifestazione è imponente e le aspettative sono alte. Bisogna pensare che questo evento, oltre 20 anni fa, sul lungomare armese, richiamava centinaia e centinaia di persone per una sola notte carica di divertimento, passione e tante emozioni. Il carnevale estivo di Arma era un vero e proprio punto di riferimento nel panorama estivo locale e non solo. Quella stessa grande voglia messa per realizzare la manifestazione negli anni ’90 oggi ritorna più forte che mai. Gli organizzatori sono sicuri che sarà un successo, l’unica incognita ad oggi rimane il maltempo.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium