/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. saranno disponibili a partire dal 70° giorno (intorno al 20...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 13 giugno 2018, 10:33

Imperia: domenica 24 giugno al via la 7a edizione del 'Raid della Riviera dei Fiori' con Autostory

Nel pomeriggio è attesa una strepitosa ‘Gara del Pesto’, una sfida che prevede la preparazione della tipica salsa ligure con l’ausilio del classico mortaio in marmo che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti in contemporanea!

Prende il via domenica 24 giugno il 7° ‘Raid della Riviera dei Fiori’, organizzato da Autostory sul tema ‘I Viaggiatori del Gusto’. Prosegue così la tradizione che l’associazione porta avanti da oltre un decennio e che unisce la passione per i motori d’epoca a quella per la gastronomia e la tutela delle tipicità alimentari del Ponente Ligure.

Coloro che conoscono le iniziative de “I Viaggiatori del Gusto” attendono gli appuntamenti e aderiscono sempre con entusiasmo alle iniziative, per i piacevoli e divertenti esperienze diverse dal classico ‘raduno’. Il ritrovo sarà presso il soleggiato ed accogliente Porto Turistico Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare; gli equipaggi arriveranno nella prima mattinata per le iscrizioni e potranno rilassarsi all’interno del porto, che offre numerosi servizi ed un’area commerciale e, naturalmente, passeggiare direttamente ‘sul mare’. Successivamente i partecipanti con le loro auto partiranno per un piacevole tour nell’entroterra dove saranno previste varie tappe per degustazioni.

Per il pranzo gli equipaggi si ritroveranno nuovamente nel Porto di Aregai: è previsto un menu a base di prodotti tipici del nostro territorio. Nel pomeriggio è attesa una strepitosa ‘Gara del Pesto’, una sfida che prevede la preparazione della tipica salsa ligure con l’ausilio del classico mortaio in marmo che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti in contemporanea! Al termine una giuria qualificata procederà all’assaggio e decreterà il vincitore. Il primo premio in palio sarà un Week end per due persone.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore