ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 giugno 2018, 10:33

Imperia: domenica 24 giugno al via la 7a edizione del 'Raid della Riviera dei Fiori' con Autostory

Nel pomeriggio è attesa una strepitosa ‘Gara del Pesto’, una sfida che prevede la preparazione della tipica salsa ligure con l’ausilio del classico mortaio in marmo che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti in contemporanea!

Imperia: domenica 24 giugno al via la 7a edizione del 'Raid della Riviera dei Fiori' con Autostory

Prende il via domenica 24 giugno il 7° ‘Raid della Riviera dei Fiori’, organizzato da Autostory sul tema ‘I Viaggiatori del Gusto’. Prosegue così la tradizione che l’associazione porta avanti da oltre un decennio e che unisce la passione per i motori d’epoca a quella per la gastronomia e la tutela delle tipicità alimentari del Ponente Ligure.

Coloro che conoscono le iniziative de “I Viaggiatori del Gusto” attendono gli appuntamenti e aderiscono sempre con entusiasmo alle iniziative, per i piacevoli e divertenti esperienze diverse dal classico ‘raduno’. Il ritrovo sarà presso il soleggiato ed accogliente Porto Turistico Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare; gli equipaggi arriveranno nella prima mattinata per le iscrizioni e potranno rilassarsi all’interno del porto, che offre numerosi servizi ed un’area commerciale e, naturalmente, passeggiare direttamente ‘sul mare’. Successivamente i partecipanti con le loro auto partiranno per un piacevole tour nell’entroterra dove saranno previste varie tappe per degustazioni.

Per il pranzo gli equipaggi si ritroveranno nuovamente nel Porto di Aregai: è previsto un menu a base di prodotti tipici del nostro territorio. Nel pomeriggio è attesa una strepitosa ‘Gara del Pesto’, una sfida che prevede la preparazione della tipica salsa ligure con l’ausilio del classico mortaio in marmo che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti in contemporanea! Al termine una giuria qualificata procederà all’assaggio e decreterà il vincitore. Il primo premio in palio sarà un Week end per due persone.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium