ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 marzo 2018, 11:26

Sanremo: terminati i lavori in piazza Eroi per la nuova viabilità, sabato il primo test col mercato (Foto)

In questo modo, grazie anche ai varchi previsti, il traffico potrà scorrere nei giorni di mercato senza il blocco che aveva spinto i commercianti della zona a firmare una petizione per chiedere al Comune un intervento.

Sanremo: terminati i lavori in piazza Eroi per la nuova viabilità, sabato il primo test col mercato (Foto)

Sono quasi terminati i lavori per la rivoluzione del traffico di piazza Eroi. Ieri mattina sono stati rimossi i ‘panettoni’ che delimitavano il posteggio per le auto lato Ponente, e così è stato anche per gli altri della piazza. Il grosso dell’intervento si è svolto nella notte e, da questa mattina si viaggia esclusivamente sul lato Est della piazza.

Sono state disegnate le linee a terra che delimitano i nuovi posteggi (saranno al centro della piazza, dove scorreva il traffico) e le due corsie per lo scorrimento del traffico, una a Levante (con il doppio senso di marcia) e una a Ponente (solo a scendere). In questo modo, grazie anche ai varchi previsti, il traffico potrà scorrere nei giorni di mercato senza il blocco che aveva spinto i commercianti della zona a firmare una petizione per chiedere al Comune un intervento.

Tra poco verranno anche installati i ‘new jersey’ per bloccare la vecchia doppia corsia centrale e, questa mattina, la supervisione dell’avvio della nuova viabilità è stata fatta dall’Assessore Giorgio Trucco. Terminati i lavori entreranno in vigore le nuove regole del traffico in piazza Eroi, con non pochi benefici. Primo tra tutti l’addio al blocco della circolazione al martedì e al sabato. Poi, cosa non di poco conto, un numero maggiore di posti auto e moto in piazza. Ora non resta che abituarsi alla nuova segnaletica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium