/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 20 marzo 2018, 11:44

Diano Marina: venerdì al museo civico alla scoperta di Diano con visita guidata al centro storico

La visita partirà dalla Sezione Risorgimentale del MARM dove saranno raccontate le straordinarie vite di Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, amico e confidente di Giuseppe Gaibaldi, nativo di Diano Castello, e del Generale Nicola Ardoino

Venerdì prossimo il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina organizza un nuovo appuntamento Extra Omnes “Alla scoperta del centro storico di Diano Marina”; con ritrovo alle 10 presso il Palazzo del Parco, sede del Museo, si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse artistico che arricchiscono l’abitato di Diano Marina.

La visita partirà dalla Sezione Risorgimentale del MARM dove saranno raccontate le straordinarie vite di Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, amico e confidente di Giuseppe Gaibaldi, nativo di Diano Castello, e del Generale Nicola Ardoino. Tra le tappe fondamentali del percorso ci saranno la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate, che conserva al suo interno una ricca quadreria di scuola genovese, e l’oratorio della Santissima Annunziata (davanti al porto).

L’edificio presenta alcuni frammenti di affreschi quattrocenteschi che la critica artistica tende ad attribuire alla mano di Matteo e Tommaso Biasacci i quali, nella seconda metà del XV secolo, furono attivi in tutta la Diocesi di Albenga. L’iniziativa ha la durata di circa 90 minuti e prevede un contributo di € 2,00 a persona (è gradita la prenotazione allo 0183.497621).

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore