ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 marzo 2018, 09:54

La startup EuroMillions.com continua a crescere e sfoggia un design tutto nuovo

Nei giorni scorsi la startup EuroMillions.com, il sito web che permette agli utenti di giocare online alle lotterie più famose del mondo, tra cui appunto l’EuroMillions, ha pubblicato una nuova versione multilingua

La startup EuroMillions.com continua a crescere e sfoggia un design tutto nuovo

Fu a Parigi, il 13 febbraio del 2004, che si svolse la prima estrazione di EuroMillions vedendo la partecipazione di Paesi come Spagna, Francia e Regno Unito. Una lotteria europea alla quale si unirono poi, nell’ottobre dello stesso anno, Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Svizzera, andando a costituire così i nove Paesi europei che oggi partecipano a EuroMillions.

Da quel momento, le estrazioni si svolgono ogni martedì e venerdì pomeriggio a Parigi, con premi che, oltre al jackpot, vengono stabiliti secondo la partecipazione di ciascun Paese.

EuroMillions.com cresce e si migliora

Nei giorni scorsi la startup EuroMillions.com, il sito web che permette agli utenti di giocare online alle lotterie più famose del mondo, tra cui appunto l’EuroMillions, ha pubblicato una nuova versione multilingua, in cui sono presenti 4 nuove lingue (spagnolo, italiano, olandese e russo), oltre  alla versione inglese preesistente.

Con questa nuova versione la startup offre finalmente la possibilità di giocare online anche dall’Italia, che ricordiamo essere l’unico modo per partecipare alla lotteria pan-europea EuroMillions, non essendo in vendita biglietti cartacei nel territorio italiano.

E c’è di più…

Anche la grafica del sito ha risentito di questa aria di cambiamenti e sarà online nei prossimi giorni un design tutto nuovo, sempre più user friendly, per andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori.

Un sito che si rinnova su molti fronti, dunque, al fine di soddisfare al meglio le esigenze degli utenti e consentire ad un numero sempre maggiore di persone di conoscerlo e poter partecipare.

Ma le novità non finiscono qui!

EuroMillions.com non ha ancora finito con le sorprese e nel corso del 2018 aggiungerà altre lotterie sulla piattaforma, a cominciare dal Powerball, considerata la più grande lotteria americana.

L’aggiunta di nuovi giochi e contenuti permetterà a tutti gli utenti di partecipare alle lotterie internazionali più famose con soli pochi click! Ed, allo stesso tempo, in alcuni Paesi nei quali non vengono venduti i biglietti fisici, questa sarà un’incredibile opportunità per poter finalmente partecipare.

EuroMillions: jackpot minimo di 17 milioni di euro

L’EuroMillions è una lotteria europea che garantisce un montepremi minimo pari a 17 milioni di euro, il quale può crescere fino ad arrivare a 190 milioni di euro. Ció significa che, se nessuno vince il jackpot, quest’ultimo si accumula per l’estrazione successiva, ma solo fino al raggiungimento dei 190 milioni di euro. Quando accade, il montepremi rimane fisso a questa somma finché non vi è un vincitore per la prima categoria (5 numeri e 2 numeri stella, come vedremo in seguito).

Le estrazioni si svolgono tutti i martedì e i venerdì a partire dalle 22, e nei Paesi partecipanti si trasmettono anche in tv. In ogni caso, tutti i giocatori possono consultare in qualsiasi momento i risultati online, dove vengono pubblicati e aggiornati continuamente poco dopo la fine di ciascuna estrazione.

Come giocare a EuroMillions

Il procedimento di questa lotteria europea è molto semplice. Per giocare devi solo scegliere 5 numeri (che vanno dall’1 al 50) e 2 numeri stella (che vanno, invece, dall’1 al 12). Come prima cosa vengono estratti a sorte i 5 numeri e successivamente i 2 numeri stella.

EuroMillions.com ti offre la possibilità di realizzare anche un abbonamento, permettendoti così di partecipare a più estrazioni senza il bisogno di inserire nuovi numeri.

I premi di EuroMillions si dividono in 13 categorie differenti. Il valore esatto di ogni categoria dipende sostanzialmente da due fattori:

  • La quantità di biglietti venduti in una determinata estrazione

  • Quanti biglietti vincenti ci sono nelle varie categorie  

Di conseguenza, si calcola che le probabilità di vincere un qualsiasi premio dell'Euromillions sono 1 su 23. Ciascun partecipante può vincere un premio se indovina i numeri sorteggiati (da due a cinque) e i due numeri stella. Tutti i premi sono calcolati in euro (fatta eccezione per il Regno Unito dove si usa la sterlina britannica).

Il sito EuroMillions.com cresce ed inaugura così la sua nuova grafica, con tante novità tutte da scoprire!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium